Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, mi permetto...sta passando l'idea che un certificato che ha un sottostante (Stellantis) sotto strike -25,52% sia abbastanza sicuro: NON DOVETE guardare le barriere, ma gli strike SEMPRE innanzitutto; il rendimento mensile del 1,20% passa in secondo piano nel momento in cui devi sperare che Stellantis (invisa agli analisti da qualche mese e con analisi grafica sotto stress) recuperi improvvisamente lo strike...
scusa fedex, magari la mia domanda può sembrare ingenua e forse lo è, ma perchè considerare lo strike e non prendere in considerazione la barriera? che secondo me è più importante.
Se andiamo ad analizzare gli strike di molti certificati anche qui blasonati, qlc sottostante che è sotto lo troviamo quasi sempre.
Grazie in anticipo della risposta e scusa per l'ora tarda.....
L'analisi grafica fatta in precedenza è precisa e puntuale ma consideriamo che parte dal 2016 e la barriera di 8,... è stata infranta nel 2020 all'inizio del covid

Ultima modifica:
scusa fedex, magari la mia domanda può sembrare ingenua e forse lo è, ma perchè considerare lo strike e non prendere in considerazione la barriera? che secondo me è più importante.
Se andiamo ad analizzare gli strike di molti certificati anche qui blasonati, qlc sottostante che è sotto lo troviamo quasi sempre.
Grazie in anticipo della risposta e scusa per l'ora tarda.....
L'analisi grafica fatta in precedenza è precisa e puntuale ma consideriamo che parte dal 2016 e la barriera di 8,... è stata infranta nel 2020 all'inizio del covid
Allora, per come approccio io (ma sono l'ultimo dei guru, sia chiaro) l'investimento in certificati, considero, in ordine di importanza:
- scelta dei sottostanti (prospettive, analisi grafica e volatilità); e qui ovviamente faccio una scrematura (no ciofeche, tra cui rientra in questo momento Stellantis, di cui in questo momento non mi interessano nè gli stike, nè le barriere, semplicemente è OUT);
- le possibilità di autocall a brevissimo/breve termine (max 6 mesi), analizzando strike, barriere e cedole periodiche e, ripeto, i singoli titoli (prospettive, analisi grafica, volatilità, flusso dividendi, date chiave riunione CDA);
- analisi gestione book da parte dell'emittente (devo avere la pox di effettuare sia il take profit che lo stop loss...e quindi serietà degli LP e dell'emittente).
Ovviamente non punto al 15%/20% su base annua, ma l'obiettivo è battere l'obbligazionario free risk (anche se non esiste, ma è per capirsi) più uno spread di gain...
Tutto qua...

In attesa dei dati di domani Nio da un primo segnale di reazione alla discesa ....

Vedi l'allegato 745977
Ottimo spunto per Nio alle prese con area 5,05 ..

NIO.png

File...

DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.

N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...

Allegati

LA MOTIVAZIONE DI QUESTA PESSIMA PERFORMANCE - Per me è chiara. Se uno vuole l'auto elettrica si compra TESLA model 3 o model Y che tanto costano poco più di una 500 elettrica e vanno il doppio. E dal punto di vista delle auto termiche mah .... fanno questi 3 cilindri mild hybrid che a me non convincono proprio e poi con l'EURO 7 i motori sono tappati e scaldano e rischiano di rompersi. Dunque per me è normale che il titolo scenda e deve essere comprato solo in una ottica di rimbalzo tecnico da ipervenduto.

ma che motivazione è?
in pratica non gli piacciono le macchine stellantis?
come se poi l'euro 7 riguarderà solo stellantis...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto