Certificati di investimento - Capitolo 8 (495 lettori)

Zolq

Forumer attivo
comunque ogni volta che il mercato lo consente bisogna alleggerire STM e Stellantis, sono in irreversibile caduta. In mattinata ho venduto 8 pezzi del XS2395063212 a poco più di 890 e in poche ore sta a 870...... Purtroppo sarà un lavoro di pulizia iniziato già da luglio che dovrà continuare ancora qualche mese visto che per un periodo Stellantis e STM li hanno proposti come il prezzemolo. Ora per fortuna sono molto molto meno presenti nel mio ptf.
io continuo a tergiversare, perchè vorrei prendere qualche cedola per attutire il colpo (anche se son sempre un po' in dubbio, dato che non ho minus e pago itasse su capital gain del resto)
 

gianni76

Forumer storico
Io ti ho consigliato, amen; lascia il post allora ma ti ricordo che qui non siamo alla sagra, leggono migliaia di persone, anche uffici legali.
Non ho paura di nessuno. Può leggermi e scrivermi anche Segre in persona e ribadirò lo stesso concetto.
Io parlo sempre della MIA ESPERIENZA e dei MIEI TIMORI nel trading.
Uno che lascia abitualmente 70-80-90k liberi sul conto alla ricerca di occasioni, come me, lo ribadisco ancora una volta, è più tranquillo su una banca, che ha la protezione sui depositi di 100k euro piuttosto che su una SIM che invece protegge solo fino a 20k euro (sempre in caso di disastri che nessuno si augura accadano mai...). E' semplicemente un rischio in meno da prendere in considerazione.
Non è perchè Directa sia meno solida di una banca, ma proprio perchè per tipologia giuridica di SIM offre una protezione solo fino a 20k euro, come detto da LORO STESSI NELLE LORO PAGINE da me citate.... Più fonte diretta di questa.... Vorrei proprio vedere l'ufficio legale di Directa smentire le loro pagine da me riportate con link diretto al loro sito....
 
Ultima modifica:

gianni76

Forumer storico
Qualcuno sa cosa è successo oggi con Europa nettamente negativa e USA intorno alla parità ???

Mi rispondo da solo dopo aver aperto Investing

mar 10 settembre 2024 alle ore 4:38 PM CEST


MILANO (Reuters) - Piazza affari estende il ribasso, con l'indice Ftse Mib che si muove sui minimi di seduta, penalizzato dal calo del brent che sta zavorrando tutto il comparto oil.
giustificazioni che lasciano il tempo che trovano.

Stanno scendendo forte anche i tecnologici americani (Intel, qualcomm, nvidia, micron tecnology, on semiconductors ecc) che poco hanno a che vedere con il brent.

Nervosismo diffuso pre-FED
 

Fedex71

Forumer storico
Non ho paura di nessuno. Può leggermi e scrivermi anche Segre in persona e ribadirò lo stesso concetto.
Io parlo sempre della MIA ESPERIENZA e dei MIEI TIMORI da trading.
Uno che lascia abitualmente 70-80-90k liberi sul conto alla ricerca di occasioni, come me, lo ribadisco ancora una volta, è più tranquillo su una banca, che ha la protezione sui depositi di 100k euro piuttosto che su una SIM che invece protegge solo fino a 20k euro (sempre in caso di disastri che nessuno si augura accadano mai...).
Non è perchè Directa sia meno solida di una banca, ma proprio perchè per tipologia giuridica di SIM offre una protezione solo fino a 20k euro, come detto da LORO STESSI NELLE LORO PAGINE da me citate.... Più fonte diretta di questa.... Vorrei proprio vedere l'ufficio legale di Directa smentire le loro pagine da me riportate con link diretto al loro sito....
Noto con piacere che hai capito, e hai eliminato quella frase; se ti scrivo un post è perché c'è una ragione, ed è per avvertirti, tutto qua, argomento chiuso.
 

gianni76

Forumer storico
Noto con piacere che hai capito, e hai eliminato quella frase; se ti scrivo un post è perché c'è una ragione, ed è per avvertirti, tutto qua, argomento chiuso.
Mi sa che qui qualcuno fuma roba pesante e vede cose che non esistono.
Io non ho eliminato NESSUNA FRASE perchè nelle mie parole non c'è NULLA di diverso dalla realtà dei dati pubblici (limite di protezione sui depositi) e mie scelte personali (banca vs sim).

Anzi se andate a rileggervi i post di mesi fa vedrete che io sono sempre stato e rimango un estimatore di Directa.
L'esatto opposto di quello che qualcuno sta cercando di inventarsi polemicamente da oggi.....
Solo che per la mia operatività attuale (non era così l'anno scorso ad esempio) preferisco tenermi i difetti della mia banca, assieme alla (oggi per me fondamentale) protezione sui depositi fino a 100k euro che solo le banche offrono (e non le sim)....
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Mi sa che qui qualcuno fuma roba pesante e vede cose che non esistono.
Io non ho eliminato NESSUNA FRASE perchè nelle mie parole non c'è NULLA di diverso dalla realtà dei dati pubblici (limite di protezione sui depositi) e mie scelte personali (banca vs sim).

Anzi se andate a rileggervi i post di mesi fa vedrete che io sono sempre stato e rimango un estimatore di Directa.
L'esatto opposto di quello che qualcuno sta cercando di inventarsi polemicamente da oggi.....
Solo che per la mia operatività attuale (non era così l'anno scorso ad esempio) preferisco tenermi i difetti della mia banca, ma anche la protezione fino a 100k euro....
Lascio volentieri la ragione a Te; se ti avverto che NON PUOI scrivere un certo commento su una Società (quotata tra l'altro) è perché ne ho ben donde, e per il Tuo bene; non ho altre finalità. E invece di ringraziare, mi attacchi. Mi debbo ricredere sulla Tua persona, amen, quando uno si sorprende, è quasi sempre in negativo. Se non vuoi leggere i miei post c'è il tasto ignora. Buona serata.
PS: non fumo.
 

gianni76

Forumer storico
Lascio volentieri la ragione a Te; se ti avverto che NON PUOI scrivere un certo commento su una Società (quotata tra l'altro) è perché ne ho ben donde, e per il Tuo bene; non ho altre finalità. E invece di ringraziare, mi attacchi. Mi debbo ricredere sulla Tua persona, amen, quando uno si sorprende, è quasi sempre in negativo. Se non vuoi leggere i miei post c'è il tasto ignora. Buona serata.
PS: non fumo.
Io sono qui per condividere la mia esperienza con fatti e dati reali e stop.
E' ridicolo che da tutto il pomeriggio insisti nell'inventare cose che NON ESISTONO, facendo pensare con allusioni inaccettabili che io avrei detto qualcosa di negativo contro Directa, cosa ASSOLUTAMENTE FALSA.
E ripeto: quale frase avrei eliminato io???? Il post che continui a citare è lì da oggi senza alcuna modifica da parte mia.
Non accetto chi inventa storie INESISTENTI per tentare di gettare fango su di me.
 
Ultima modifica:

Fedex71

Forumer storico
Io sono qui per condividere la mia esperienza con fatti e dati reali e stop.
E' ridicolo che da tutto il pomeriggio insisti nell'inventare cose che NON ESISTONO, facendo pensare con allusioni inaccettabili che io avrei detto qualcosa di negativo contro Directa, cosa ASSOLUTAMENTE FALSA.
E ripeto: quale frase avrai eliminato????
Non accetto chi inventa storie INESISTENTI per tentare di gettare fango su di me.
"Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme)." Cit. Gianni76

Gianni, mi costringi a rispondere, nonostante avessi chiuso l'argomento: questa frase non la puoi dire poiché lanci allusioni e lasci intendere sul "per come è organizzata oggi" la presenza di vicende oscure o nascoste. E' una società quotata.
Sei a conoscenza di qualcosa di specifico?
Per piacere, finiscila qui, anche perché avevo dato la ragione a Te.
 

gianni76

Forumer storico
Per chi non lavora con pochi spicci avere una garanzia solo su 20k euro non è sufficiente, specie quando ci sono periodi di incertezza sul mercato e si lascia un po' di liquidità in attesa di occasioni.
Io non starei tranquillo con Directa per come è organizzata oggi (al di là delle commissioni e degli aspetti tecnici delle piattaforme).

Gianni, mi costringi a rispondere, nonostante avessi chiuso l'argomento: questa frase non la puoi dire poiché lanci allusioni e lasci intendere sul "per come è organizzata oggi" la presenza di vicende oscure o nascoste. E' una società quotata.
Sei a conoscenza di qualcosa di specifico?
Per piacere, finiscila qui, anche perché avevo dato la ragione a Te.
Per chi vede dietrologie e non capisce appieno quella frase chiarisco che il senso è 'per come è organizzata GIURIDICAMENTE oggi' (cioè per il fatto di essere una SIM e non una banca). E ho spiegato almeno 5-6 volte che il MIO problema di tranquillità deriva dalla sicurezza limitata che percepisco nel lasciare somme sui 70-80-90k depositate su qualunque SIM (Directa era solo l'esempio di cui parlavamo, ma vale per tutte le altre....), esclusivamente per il limite BASSO di 20k euro di protezione da loro offerto. MAI PARLATO DI ALTRO.

La frase è lì come scritta in origine, MAI TOCCATA E MAI ELIMINATA con colpi da teatro che qualcuno cercava di inventarsi....

Se mi vuoi avvisare di qualcosa, usa i PM invece di fare allusioni assurde sui forum per creare polemiche tutto il pomeriggio.
Ribadisco che non è accettabile che si getti fango sul NULLA su chi cerca di portare opinioni e informazioni sul forum
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto