Certificati di investimento - Capitolo 8 (154 lettori)

tarek

Nuovo forumer
Perdonatemi per la domanda fuori tema. Ho notato che ci sono diversi certificati sui quali operano con short selling, vendendo titoli allo scoperto. Questo su euro tlx e seedex. Vendono un certo quantitativo e subito dopo si collocano in denaro con lo stesso quantitativo venduto per ricoprirsi. Sto cercando un intermediario che consenta lo short selling su certificati, ma non ne trovo. Qualcuno ne conosce di intermediari abilitati allo short selling su certificati?
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
il livello digital è 126,0095 a luglio l'indice era 126,01.
Nei giorni scorsi ne ho comprati poco sopra il mm, ne vendevano a iosa.
Da 1024,7 oggi il mm si è alzato a 1027,4
I dati preliminari dell'indice di agosto sono di +0,2% rispetto a luglio
Anche oggi, nonostante la salita del bid, ne scambiano in gran quantità (2/3000 pezzi negli ultimi giorni)
tutto corretto tranne che il provvisorio di agosto +0.17% m/m ( i vari siti fanno approssimazione )
 

giancarlo22

Forumer storico
non so come ho fatto ma ho venduto un pò di pezzi a 99,89 del XS2772437922 ...bid Barclays a 91 ce ne sono ancora una manciata se a qualcuno interessa worst of BPM sul lineare a 87 circa

Il bid di Barclay's di questo certificato è un valore del tutto sottostimato: gli scambi, quando riescono a concretizzarsi, sono intorno alla parità 100.....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Perdonatemi per la domanda fuori tema. Ho notato che ci sono diversi certificati sui quali operano con short selling, vendendo titoli allo scoperto. Questo su euro tlx e seedex. Vendono un certo quantitativo e subito dopo si collocano in denaro con lo stesso quantitativo venduto per ricoprirsi. Sto cercando un intermediario che consenta lo short selling su certificati, ma non ne trovo. Qualcuno ne conosce di intermediari abilitati allo short selling su certificati?
non è short selling, ma vendono titoli in loro possesso e ricomprano
 

Wallygo

Forumer storico
Il bid di Barclay's di questo certificato è un valore del tutto sottostimato: gli scambi, quando riescono a concretizzarsi, sono intorno alla parità 100.....
grazie per l info a maggior ragione a fronte di questo comportamento scorretto (cioè tenere il bid sotto le scarpe) preferisco azzerare la posizione e orientarmi su qualcos altro magari indici o bancari airbag con LP seri
 

TraderNick

Nuovo forumer
Perdonatemi per la domanda fuori tema. Ho notato che ci sono diversi certificati sui quali operano con short selling, vendendo titoli allo scoperto. Questo su euro tlx e seedex. Vendono un certo quantitativo e subito dopo si collocano in denaro con lo stesso quantitativo venduto per ricoprirsi. Sto cercando un intermediario che consenta lo short selling su certificati, ma non ne trovo. Qualcuno ne conosce di intermediari abilitati allo short selling su certificati?
Notato anche io, sarei veramente curioso di capire chi ha questa possibilità e se è regolare.
 

tarek

Nuovo forumer
Notato anche io, sarei veramente curioso di capire chi ha questa possibilità e se è regolare.
hai perfettamente ragione. Falsano il mercato. Qui ci facciamo un maxxo in due per comprare e poi arrivano questi con le vendite allo scoperto. Fanno di tutto per farti uscire dai book inserendo proposte in vendita a prezzi assurdi. Poi appena restano da soli si mettono in vendita al massimo .
 

Users who are viewing this thread

Alto