Certificati di investimento - Capitolo 8 (134 lettori)

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
hai perfettamente ragione. Falsano il mercato. Qui ci facciamo un maxxo in due per comprare e poi arrivano questi con le vendite allo scoperto. Fanno di tutto per farti uscire dai book inserendo proposte in vendita a prezzi assurdi. Poi appena restano da soli si mettono in vendita al massimo .
se hai certezza che vendono allo scoperto naked o coperti apri segnalazione alla consob e vedi che ti rispondono
sinceramente non capisco queste argomentazioni..
 

tarek

Nuovo forumer
se ne hai la certezza, puoi chiedere a loro come fanno, perchè viene a domandare qui?
ho la certezza che lo fanno ma non come lo fanno e non conoscendo chi lo fa, posto la domanda qui. Perchè è una domanda vietata dal regolamento del forum? io non ho chiesto se a qualcuno risulta se è possibile fare short selling. Ho chiesto se qualcuno conosce un intermediario con cui si può fare short selling. La mia domanda era chiara ed in italiano.
 

Wallygo

Forumer storico
ho la certezza che lo fanno ma non come lo fanno e non conoscendo chi lo fa, posto la domanda qui. Perchè è una domanda vietata dal regolamento del forum? io non ho chiesto se a qualcuno risulta se è possibile fare short selling. Ho chiesto se qualcuno conosce un intermediario con cui si può fare short selling. La mia domanda era chiara ed in italiano.
una decina di anni fa ero andato in scoperto di un certificato con DB quando se ne erano accorti mi avevano chiesto di ricomprare ...non dirmi come ho fatto perchè non ricordo
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
ho la certezza che lo fanno ma non come lo fanno e non conoscendo chi lo fa, posto la domanda qui. Perchè è una domanda vietata dal regolamento del forum? io non ho chiesto se a qualcuno risulta se è possibile fare short selling. Ho chiesto se qualcuno conosce un intermediario con cui si può fare short selling. La mia domanda era chiara ed in italiano.
per avere certezza che lo fanno devi avere accesso alla loro posizione titoli, quindi ipotizzavo un rapporto personale con gli shortatori..
 

tarek

Nuovo forumer
per avere certezza che lo fanno devi avere accesso alla loro posizione titoli, quindi ipotizzavo un rapporto personale con gli shortatori..
io non so nemmeno se è consentito perchè intermediari ordinari da me contattati non consentono short selling su certificati. Ma non lo consentono non per una questione di normativa di mercato ma per una loro policy.Quindi sarà qualche sim oppure qualche intermediario di nicchia.
 

Users who are viewing this thread

Alto