Certificati di investimento - Capitolo 8 (132 lettori)

gianni76

Forumer storico
ho la certezza che lo fanno ma non come lo fanno e non conoscendo chi lo fa, posto la domanda qui. Perchè è una domanda vietata dal regolamento del forum? io non ho chiesto se a qualcuno risulta se è possibile fare short selling. Ho chiesto se qualcuno conosce un intermediario con cui si può fare short selling. La mia domanda era chiara ed in italiano.
ma scusa: se l'operazione è vietata dai regolamenti, come speri di poter trovare un intermediario che la consenta?
 

gianni76

Forumer storico
hai perfettamente ragione. Falsano il mercato. Qui ci facciamo un maxxo in due per comprare e poi arrivano questi con le vendite allo scoperto. Fanno di tutto per farti uscire dai book inserendo proposte in vendita a prezzi assurdi. Poi appena restano da soli si mettono in vendita al massimo .
Ma che vuol dire 'restano da soli'. Il book si blocca se non c'è un MM.
Se ci fosse un'attività del genere, una sorta di contro-MM non ti sembra che il MM l'avrebbe scovato e segnalato in Consob?
Se puoi postare un esempio di un ISIN dove accadrebbe tale presunta vendita short dei certificati, lo monitoriamo in diversi per cercare di capire meglio.
 

Andre_Sant

Forumer storico
tarek semplicemente ci sono degli investitori che fanno bid ask sui certificati, ossia comprano sul bid e si rimettono sull'ask e ancora e ancora..

non sono short e a volte lo faccio anche io, ma è un giochino pericoloso perchè a volte ti trovi a comprare e poi il titolo scende ancora, oppure ti trovi a vendere e poi il titolo continua a salire.. senza di te
 

Bu$

The sun is life
Per i titolari di webank:
dove trovo il tasso creditore del mio cc? (una volta era indicato in modo chiaro)
Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto