Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se le cose stanno cosi' , ovvero la gente non cambia auto, le fabbriche chiudono e tutto l'indotto automotive legato a Stellantis e VW.
Per questo parlavo di incentivi ed eventualmente disincentivi (aumento del bollo per auto poco efficienti).
In nord Europa stanno facendo cosi.
In Nord Europa l'organizzazione è diversa. Non credo si possano fare paragoni.
Il bollo auto è una cosa risibile. Su una panda vecchio modello credo sia 120 euro. Per disincentivarla che fai lo raddoppi? OK è sempre 240 euro (cioè l'1.6% del prezzo di una nuova). Non credo proprio convinceresti molti proprietari a cambiare per quello....

Invece di incentivare cose che *non servono* bisognerebbe fare uno studio industriale *serio* su quello che serve davvero al paese e indirizzare i soldi lì. Ad esempio io sono convinto e straconvinto che serva energia a basso costo. Io metterei incentivi a palla lì.
Ma incentivi a pacchetto completo, solo a chi apre fabbriche in Italia e assume personale residente in Italia per almeno 20 anni.
CIoè investimenti a lungo termine per produrre pannelli fotovoltaici, pale eoliche o elementi innovativi nello stesso settore.
Lì davvero serve la produzione.

Se Mirafiori è il passato, meglio lasciarlo MORIRE che continuare a fare fare a Stellantis la gestione ad alternanaza lavoro-cassa integrazione che ormai è un metodo matematico per loro solo per abbassare i costi. Bisogna essere realisti e non incancrenirsi in progetti inutili o ormai fallimentari.

Quindi la gente non ce la fa a pagare il riscaldamento e la soluzione sarebbe fargli ristrutturare casa (seppure con incentivi). Dei geni...

Gli edifici nelle condizioni peggiori dal punto di vista energetico sono quelli pubblici. Ristrutturare a caro prezzo gli immobili privati per avere un minore consumo di energia mi sembra poco producente. Trovo corretto che le nuove costruzioni debbano sottostare a criteri più selettivi. IL costo dell'energia in ITalia è fortemente soggetto a costi fiscali e parafiscali oltreché da elevati margini per i fornitori: nelle mie bollette la quota veramente dovuta all'energia pesa per circa il 10%. IL resto sono oneri di sistema, gestione contatore, oneri di commercializzazione e IVA.....

Quindi la gente non ce la fa a pagare il riscaldamento e la soluzione sarebbe fargli ristrutturare casa (seppure con incentivi). Dei geni...

Gli edifici nelle condizioni peggiori dal punto di vista energetico sono quelli pubblici. Ristrutturare a caro prezzo gli immobili privati per avere un minore consumo di energia mi sembra poco producente. Trovo corretto che le nuove costruzioni debbano sottostare a criteri più selettivi. IL costo dell'energia in ITalia è fortemente soggetto a costi fiscali e parafiscali oltreché da elevati margini per i fornitori: nelle mie bollette la quota veramente dovuta all'energia pesa per circa il 10%. IL resto sono oneri di sistema, gestione contatore, oneri di commercializzazione e IVA.....

Sì, ma il file aggiornato è salvato là e ora non si accende più (forse a causa dell'alimentatore)...

Se e' l'alimentatore, e' una cavolata...
A ogni modo, se hai l'urgenza di reperire files dal PC, puoi smontare l' HD e usarlo come disco esterno di un muletto, tramite una dock, tanto a rimetterlo dentro e rimontare tutto e' roba di pochi minuti.
E comunque, regola aurea, backup della roba importante su NAS o Drive, e passa la paura.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto