Joe Silver
Forumer storico
Incrementino CH1369857292
Se le cose stanno cosi' , ovvero la gente non cambia auto, le fabbriche chiudono e tutto l'indotto automotive legato a Stellantis e VW.Non puoi costringere la gente a cambiare auto.
Gli incentivi funzionano fino ad un certo punto (magari se uno è indeciso o se ci sta pensando da un po').
Ma la stragrande maggioranza delle persone che conosco non ha proprio intenzione di cambiare auto o se anche volesse non ha i soldi per farlo (incentivi o meno, che coprono forse il 10-20% della spesa non di più...).
Sull'elettrico non c'è ancora un sistema organizzato bene per le ricariche. Chi anche volesse il confort di queste macchine ne sta generalmente lontano proprio perchè sono difficili da gestire (con la benzina o diesel se ti dimentichi che sei a secco la sera, la mattina in 5 minuti fai rifornimento.... con l'elettrico devi essere sempre sul pezzo oltre ad avere attrezzature apposite personali perchè le colonnine pubbliche sono troppo poche). Insomma un sistema non ancora maturo per il nostro paese.
In un oceano di finanziari ho solo degli atolli di automotive (XS2395059889 e DE000VC1KFV2)
XS2395059889 questo ha pure il magnet...mi piace
Mettiti in acquisto a un prezzo inferiore, così ti riprendi anche la cedola.XS2706597304
Questo me lo hanno portato via a 101,05...
Qualche alternativa per reinvestire?
In Nord Europa l'organizzazione è diversa. Non credo si possano fare paragoni.Se le cose stanno cosi' , ovvero la gente non cambia auto, le fabbriche chiudono e tutto l'indotto automotive legato a Stellantis e VW.
Per questo parlavo di incentivi ed eventualmente disincentivi (aumento del bollo per auto poco efficienti).
In nord Europa stanno facendo cosi.
non hai un muletto? (notebook)Nuntio vobis (almeno a chi è interessato) che mi si è impallato il PC fisso, quindi purtroppo domani niente file...
non hai un muletto? (notebook)
Un italiano su 10 non può permettersi il riscaldamento. La Ue: “Il governo incentivi le ristrutturazioni”
Il report sull’energia della Commissione: “Il 4,1% non riesce a pagare le bollette”www.lastampa.it
Quindi la gente non ce la fa a pagare il riscaldamento e la soluzione sarebbe fargli ristrutturare casa (seppure con incentivi). Dei geni...