Certificati di investimento - Capitolo 8 (119 lettori)

Dandan1968

Forumer storico
@kiaker una cortesia su questo maledetto nuovo lookback che mi tenta come struttura, ma che non ho ancora ben capito, anche se mi sono visto un pò di video

per il XS2395096733 le tre date di valutazione del lookback, mi pare di aver capito, siano 24/07/2024 ; 26/08/2024 ; 24/09/2024 nessuna altra data sarà presa in considerazione da come ho capito
poi dalle rilevazioni di quelle date si prenderà il valore del rimborso anticipato che non potrà mai essere inferiore, se non alla data di rilevazione finale, dell'85% (ad es se moncler fa -30 non sarà mai il 70 per cento il trigger autocall ma sempre 85%)
correggimi se sbaglio, sono un'pò negato con tutte ste novità
ma se ad esempio il wo arriva all'85% poi il giorno 24/09 (ultima data) poi sarà sempre e solo l'85 per cento il trigger autocall o potrà aumentare/diminuire come i classici magnet a seconda della performance del wo?
mi provo a spiegare meglio:
moncler è esattamente a -15 il 24 settembre
dal 24 gennaio, che salga o che scenda qualunque sottostante, il trigger autocall sarà sempre fissato all'85 per cento? sia che salga sia che scenda?

grazie anche per la pazienza a leggere tutta la mia spiegazione
 

Dandan1968

Forumer storico
perchè è successa sta cosa??
ne ho solo 30 pezzetti ma non capisco
1726506631426.png


uno ha messo un ordine al meglio di 200 pz
 

NoWay

It's time to play the game
@kiaker una cortesia su questo maledetto nuovo lookback che mi tenta come struttura, ma che non ho ancora ben capito, anche se mi sono visto un pò di video

per il XS2395096733 le tre date di valutazione del lookback, mi pare di aver capito, siano 24/07/2024 ; 26/08/2024 ; 24/09/2024 nessuna altra data sarà presa in considerazione da come ho capito
poi dalle rilevazioni di quelle date si prenderà il valore del rimborso anticipato che non potrà mai essere inferiore, se non alla data di rilevazione finale, dell'85% (ad es se moncler fa -30 non sarà mai il 70 per cento il trigger autocall ma sempre 85%)
correggimi se sbaglio, sono un'pò negato con tutte ste novità
ma se ad esempio il wo arriva all'85% poi il giorno 24/09 (ultima data) poi sarà sempre e solo l'85 per cento il trigger autocall o potrà aumentare/diminuire come i classici magnet a seconda della performance del wo?
mi provo a spiegare meglio:
moncler è esattamente a -15 il 24 settembre
dal 24 gennaio, che salga o che scenda qualunque sottostante, il trigger autocall sarà sempre fissato all'85 per cento? sia che salga sia che scenda?

grazie anche per la pazienza a leggere tutta la mia spiegazione

Secondo me no...

Periodo di Osservazione (i) (i da 13 a 35) Qualsiasi giorno di quotazione che non sia un giorno di turbativa tra la Data di Valutazione Iniziale (esclusa) e la Data di Valutazione de la Liquidazione Anticipata(i-1)(inclusa).

Con (13) che è 24/7/2025...
 

Dandan1968

Forumer storico
Secondo me no...

Periodo di Osservazione (i) (i da 13 a 35) Qualsiasi giorno di quotazione che non sia un giorno di turbativa tra la Data di Valutazione Iniziale (esclusa) e la Data di Valutazione de la Liquidazione Anticipata(i-1)(inclusa).

Con (13) che è 24/7/2025...
guarda per scrivere è perchè sono ancdato in confusione
all'inizio io pensavo che la valutazione del lookback fosse fino alla prima rilevazione del magnet
sbagliato
oggi leggevo i ft di questo dove dice che le prime tre vengono conteggiate e allora bisogna prendere tutti i lookback e vedere quante date (tutti tre e basta?) viene rilevato il wo


1726510097234.png



poi da li si prende il più basso e si fissano gli autocall che per alcuni, come dicevano nei video di ced, sono già interessanti per la performance di stmmicro
ma anche su questo, se moncler al 24 settembre fa -15
poi se invece fa meno 10 cosa succede? continua a variare autocall fra -10 (importo wo più basso) o -15 (importo magnet)?
resta fisso il -15 del magnet? resta fisso il -10 del wo?
ecco io non capisco questo (di sicuro) sotto, è qui che mi frega, mi sembra di capire che vari sempre fra la performance del wo (es -10 e il trigger magnet - 15)



1726510657275.png
 

Allegati

  • 1726510562922.png
    1726510562922.png
    56,1 KB · Visite: 12

Users who are viewing this thread

Alto