Certificati di investimento - Capitolo 8 (123 lettori)

The_Fog

Forumer attivo
Premesso che non sono in bid, ma mi spieghi, per favore, questa affermazione.

Grazie.

mau——

Perchè il mm è più in basso e da qualche mese raccatta tutto il flusso di vendita. Basta mettersi sopra il mm è si viene serviti.
Da maggio il flusso di vendita è costante, con media di controvalore x contratto inferiore ai 20k, quindi sta vendendo il retail, probabilmente lo stesso retail a cui ISP aveva consigliato l'acquisto in collocamento (poco meno di 1000K di certificati, quasi 1 miliardo di euro collocati).
Non mi stupirebbe che ISP stessa li stia contattando per vendere il prodotto, adducendo il fatto ai meno esperti che il sottostante balla sullo strike, quindi meglio non rischiare è prendersi 1026 invece che 1041 ed il MM ringrazia
 

giancarlo22

Forumer storico
Buongiorno come vi siete comportati con IT0006760570 tenuto o switch e se lo tenete quale titolo vi spaventa di più In prospettiva lunga scadenza? Grazie

Parere ovviamente personale: io lo terrei questo certificato. Per quanto riguarda Stellants la barriera di 9,4 euro al momento sembra gestibile. Analogamente per VW per la quale la barriera di 53,5 è tra le più basse disponibili sui certificati.
Chiaramente il titolo comporta un certo rischio e il suo deprezzamento ne da la misura.
Se la percentuale del titolo in ptf è elevata potresti valutare un alleggerimento, reinvestendo comunque su tutt'altro.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Perchè il mm è più in basso e da qualche mese raccatta tutto il flusso di vendita. Basta mettersi sopra il mm è si viene serviti.
Da maggio il flusso di vendita è costante, con media di controvalore x contratto inferiore ai 20k, quindi sta vendendo il retail, probabilmente lo stesso retail a cui ISP aveva consigliato l'acquisto in collocamento (poco meno di 1000K di certificati, quasi 1 miliardo di euro collocati).
Non mi stupirebbe che ISP stessa li stia contattando per vendere il prodotto, adducendo il fatto ai meno esperti che il sottostante balla sullo strike, quindi meglio non rischiare è prendersi 1026 invece che 1041 ed il MM ringrazia
lo stesso flusso di vendite c'è anche qui
XS2690020933
che è il fratellino indicizzato foi italia, propendo più per vendite da parte del circuito promotori, ma certezze non ne ho.
 
Ultima modifica:

Fabrib

Forumer storico
Decisioni doverose per evitare il tracollo completo. Speriamo nei nuovi modelli.
Propositi di chiusure non solo in Germania:

Volkswagen AG and its oldest Chinese partner plan to shutter one plant in China and possibly more in response to slowing demand for combustion-engine cars, in a further pullback after the venture’s first factory ceased output.
The company’s four-decade old venture with SAIC Motor Corp. is preparing to close a factory in Nanjing as soon as next year, according to people familiar with the matter. The site, which makes VW Passat and Skoda cars, has an annual capacity of as many as 360,000 vehicles.
 

Users who are viewing this thread

Alto