Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
è una trottola, ma francamente non ho ancora capito perché tanti si siano buttati su questi titoli iper lunghi..
per puntare sul taglio dei tassi bce; il valore di questi bond lunghissimi è ipersensibile alle variazioni dei tassi che impatta sulla duration
oat72 è crollato negli ultimi 2 anni con l'impennata dei tassi che ne ha aumentato la duration; un taglio dei tassi ne aumenta il valore.

In riferimento al NLBNPIT285B0 che ha fissato gli strike ieri, non ho letto più commenti né in positivo né in negativo.
Lunedì verrà offerto sempre a 100?

Grazie.

mau——

Direi più di quello che c'entrano le discussioni sui bond lunghi, no?
con i certificati in senso stretto poco, ma con la finanza e gestione di portafogli molto
comunque ringrazio chi ne ha parlato in questo thread e me li ha fatti conoscere (così come altri strumenti tipo l'ottimo etn wisdomtree, o il thread dove posta luigileo menzionato da valter).

Detto ciò, se preferite non ne parliamo più.
Mi piacerebbe però se ci fosse un thread con gli stessi forumer di questo, dove la discussione possa essere più ampia, e anche un po' "leggera" (in certi scambi si sente il peso dello stress altissimo che gli investimenti comportano)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto