Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Forse ho capito male io, ma per me Pierpaolo ha detto che chi è stato bravo o fortunato da aver investito in determinati certificati adesso si trova nella posizione di poter decidere con calma se fare uno switch o rimanere dov'è (proprio perché ha perso poco o niente a fronte del crollo di certi sottostanti)...

incuriosito dal tuo post, stavo dando un'occhiata al volo ai post di luigileo nel thread "Grafici indici e titoli":

Messaggio n. 20.389 delle ore mezzanotte di ieri: Amplifon segnali buoni

Messaggio n. 20.402 delle ore 18.29 di ieri: Amplifon attenzione che sta rompendo a ribasso il rialzo di lungo

Con tutto rispetto per l'utente in questione che è sicuramente una persona preparata e in generale per tutti coloro che apportano dei contributi sempre ben graditi nel forum (poi si è liberi di leggerli o meno), ma se l'aiuto dell'AT è questo, francamente serve a poco.

Poi ripeto, per non essere frainteso, grazie sempre e comunque a chi posta idee, grafici, ecc..., sempre ben conscio che nessuno ha la sfera di cristallo veggente, se no non stava qui a scrivere.

Buon WE a tutti, vado a farmi una cenetta con gli amici :cin:
La AT ovviamente non prevede il futuro, ma fornisce alcune indicazioni basate sulla probabilità.
"Segnali buoni" significa che alcuni indicatori suggeriscono maggiore probabilità di rialzo rispetto al ribasso. Niente di più e niente di meno.
Il giorno dopo il titolo è sceso ugualmente e gli indicatori si sono girati suggerendo il contrario per il giorno seguente.

Se tu decidi di attraversare l'autostrada a piedi probabilmente verrai stirato. È previsione del futuro? No, è un'indicazione di probabilità.

incuriosito dal tuo post, stavo dando un'occhiata al volo ai post di luigileo nel thread "Grafici indici e titoli":

Messaggio n. 20.389 delle ore mezzanotte di ieri: Amplifon segnali buoni

Messaggio n. 20.402 delle ore 18.29 di ieri: Amplifon attenzione che sta rompendo a ribasso il rialzo di lungo

Con tutto rispetto per l'utente in questione che è sicuramente una persona preparata e in generale per tutti coloro che apportano dei contributi sempre ben graditi nel forum (poi si è liberi di leggerli o meno), ma se l'aiuto dell'AT è questo, francamente serve a poco.

Poi ripeto, per non essere frainteso, grazie sempre e comunque a chi posta idee, grafici, ecc..., sempre ben conscio che nessuno ha la sfera di cristallo veggente, se no non stava qui a scrivere.

Buon WE a tutti, vado a farmi una cenetta con gli amici :cin:
Ammetto che ho un soft spot per le persone che sanno o fanno cose che non so o non ho mai fatto ☺️
Comunque nei suoi.post che leggo da pochi giorni leggo l’incertezza del momento.
Poi lui segue una certa metrologia; se guardi il thread the trading pitchfork leggi di altro che impostano l’at in modi diversi. Seguire le cicliche è un Credo.
Secondo me è un periodo nuovo, che nessuno può prevedere con buona certezza usando metodi e parametri del passato.

Ps non so nulla di analisi tecnica ma i post di ironclad mi intrigano

GX9VpU5XcAAz3nA.jpeg

Forse ho capito male io, ma per me Pierpaolo ha detto che chi è stato bravo o fortunato da aver investito in determinati certificati adesso si trova nella posizione di poter decidere con calma se fare uno switch o rimanere dov'è (proprio perché ha perso poco o niente a fronte del crollo di certi sottostanti)...

comunque ho proprio difficoltà ad accettare alcune cose che scrive Borsi, forse per miei limiti mentali...
Per esempio: si può essere davvero sicuri che
-la barriera al 55% con un solo anno di dividendi è molto meglio di una barriera 50% a due anni o 40% a 3 anni??
-davvero si può pensare che tui è rischioso quanto stm o stellantis?

comunque ho proprio difficoltà ad accettare alcune cose che scrive Borsi, forse per miei limiti mentali...
-la barriera al 55% con un solo anno di dividendi è molto meglio di una barriera 50% a due anni o 40% a 3 anni??
sono perfettamente d'accordo con te. Borsi continuo a leggerlo solo per curiosità

Certo che si puo' pensare , poi sta ad ognuno dei lettori , in base alla propria esperienza borsistica condividere e/ o assecondare alcune scelte proposte / suggerite .

Negli ultimi 4 anni ho avuto piu' volte la netta sensazione che alcuni utenti siano entrati o usciti da un determinato certificato solo perchè proposto da Tizio o Caio ( effetto blog ) segnalando l'eseguito con frasi tipo : entrato / uscito sulla fiducia oppure : non potevo mancare ...

Per questi ed altri motivi non posso che essere d'accordo con quanto scritto da Maurizio il 2 Agosto : E su questo come thread abbiamo fallito purtroppo...
In quanto ritengo di aver capito" l'essenza" di questo pensiero...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto