Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dipende tutto da Airfrance, però escludo si possa parlare di perdita (totale) del capitale. E' un basket worst of e nel caso finisca sotto barriera capitale ripagherà al livello della discesa del WO (Airfrance), quindi probabilmente fra il 50 e il 60%.
Quindi il rapporto potenziale payoff (24-25 punti su 75)/potenziale perdita (circa 20 su 75) è ben bilanciato, considerato che al momento AF è in rforte risalita.

Dall'AT sembra che che sia partito un trend a risalire per Airfrance che se prosegue andrà a breve a riprendere i 10 euro e probabilmente proseguire per gli 11.
Ovviamente era imprevedibile che Airfrance scendesse così in basso (e ancora io non ho capito il perchè), quindi figuriamoci se è facile prevedere il suo futuro....

Ovvio che non ci sarà una perdita totale del capitale ma se da 75 (prezzo di acquisto oggi) se ne riceveranno meno di 50 (barriera rimborso =50% dello strike di Air France) sarà una relativa catastrofe. Può anche darsi che la probabilità di perdere 25 sia uguale a quella di guadagnare 25 ma giocare a testa/croce non mi attira particolarmente, visto che in ogni caso non andrei sicuramente a puntarci sopra grosse somme.
Il certificato e Air France in particolare meritano comunque attenzione in questi 2 mesi.

Buy (paziale) DE000HC1TKT5 (che si aggiunge ad altri parziali dei giorni scorsi, diciamo che ho comunque raggiunto un quantitativo che mi soddisfa)....

DE000VD818Q2
Trovo interessate questo certificato.
se > 50% rimborso nominale + cedola; se > 40% rimborso nominale; Airbag se wo < barriera, rimborso Nominale x ( fixing finale / Low Strike 60% )
visto che è interessante, mi spieghi gentilmente come viene liquidato???
il trigger cedola è del 50, non 40...

E quando mai la BCE ha fatto un'analisi sul mercato del lavoro in Europa?
Dove vedi statistiche settimanali su disoccupati, sovvenzioni )tipo reddito di cittadinanze= e relative variazioni?
Io non vedo report del centro studi BCE su questo argomento (mentre sull'inflazione si).

In USA invece monitorano decine di indicatori settimanali per seguire e studiare in dettaglio ogni aspetto di quel mercato perchè ritenuto fondamentale per guidare l'economia.
Hai scritto che la BCE è miope perchè guarda solo l'inflazione e non il mercato del lavoro e quindi non taglierà i tassi perchè l'inflazione è bassa.
Io sono d'accordo con te che la BCE guarda solo l'inflazione, ma ti ripeto: se anche guardasse il mercato del lavoro come fa la FED perchè dovrebbe tagliare i tassi visto che il mercato del lavoro va bene?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto