Certificati di investimento - Capitolo 8 (194 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Segnalo che dopo mesi di ribassi, finalmente il BNP XS2329272160 è tornato oggi sopra barriera capitale! (Il WO rimane Airfrance)
Ai valori attuali fra due mesi a mezzo rimborserebbe a 100. Ask è a 76 circa (24 punti sotto lineare).
Airfrance rimane volatile e per me imprevedibile. Ma vale la pena valutarlo.

Titolo a rischio molto elevato di perdita capitale. Air France è sul pelo della barriera minima del 50% (rimborso capitale) e tuttora distante dal 60% (barriera capitale + cedola). Scadenza 2 dicembre. Da seguire ma al momento non mi sento di consigliarlo a nessuno.....

gianni76

Forumer storico
Titolo a rischio molto elevato di perdita capitale. Air France è sul pelo della barriera minima del 50% (rimborso capitale) e tuttora distante dal 60% (barriera capitale + cedola). Scadenza 2 dicembre. Da seguire ma al momento non mi sento di consigliarlo a nessuno.....
dipende tutto da Airfrance, però escludo si possa parlare di perdita (totale) del capitale. E' un basket worst of e nel caso finisca sotto barriera capitale ripagherà al livello della discesa del WO (Airfrance), quindi probabilmente fra il 50 e il 60%.
Quindi il rapporto potenziale payoff (24-25 punti su 75)/potenziale perdita (circa 20 su 75) è ben bilanciato, considerato che al momento AF è in rforte risalita.

Dall'AT sembra che che sia partito un trend a risalire per Airfrance che se prosegue andrà a breve a riprendere i 10 euro e probabilmente proseguire per gli 11.
Ovviamente era imprevedibile che Airfrance scendesse così in basso (e ancora io non ho capito il perchè), quindi figuriamoci se è facile prevedere il suo futuro....

giancarlo22

Forumer storico
dipende tutto da Airfrance, però escludo si possa parlare di perdita (totale) del capitale. E' un basket worst of e nel caso finisca sotto barriera capitale ripagherà al livello della discesa del WO (Airfrance), quindi probabilmente fra il 50 e il 60%.
Quindi il rapporto potenziale payoff (24-25 punti su 75)/potenziale perdita (circa 20 su 75) è ben bilanciato, considerato che al momento AF è in rforte risalita.

Dall'AT sembra che che sia partito un trend a risalire per Airfrance che se prosegue andrà a breve a riprendere i 10 euro e probabilmente proseguire per gli 11.
Ovviamente era imprevedibile che Airfrance scendesse così in basso (e ancora io non ho capito il perchè), quindi figuriamoci se è facile prevedere il suo futuro....

Ovvio che non ci sarà una perdita totale del capitale ma se da 75 (prezzo di acquisto oggi) se ne riceveranno meno di 50 (barriera rimborso =50% dello strike di Air France) sarà una relativa catastrofe. Può anche darsi che la probabilità di perdere 25 sia uguale a quella di guadagnare 25 ma giocare a testa/croce non mi attira particolarmente, visto che in ogni caso non andrei sicuramente a puntarci sopra grosse somme.
Il certificato e Air France in particolare meritano comunque attenzione in questi 2 mesi.

Users who are viewing this thread

Alto