Certificati di investimento - Capitolo 8 (185 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Segnalo che dopo mesi di ribassi, finalmente il BNP XS2329272160 è tornato oggi sopra barriera capitale! (Il WO rimane Airfrance)
Ai valori attuali fra due mesi a mezzo rimborserebbe a 100. Ask è a 76 circa (24 punti sotto lineare).
Airfrance rimane volatile e per me imprevedibile. Ma vale la pena valutarlo.

Titolo a rischio molto elevato di perdita capitale. Air France è sul pelo della barriera minima del 50% (rimborso capitale) e tuttora distante dal 60% (barriera capitale + cedola). Scadenza 2 dicembre. Da seguire ma al momento non mi sento di consigliarlo a nessuno.....
 

gianni76

Forumer storico
Titolo a rischio molto elevato di perdita capitale. Air France è sul pelo della barriera minima del 50% (rimborso capitale) e tuttora distante dal 60% (barriera capitale + cedola). Scadenza 2 dicembre. Da seguire ma al momento non mi sento di consigliarlo a nessuno.....
dipende tutto da Airfrance, però escludo si possa parlare di perdita (totale) del capitale. E' un basket worst of e nel caso finisca sotto barriera capitale ripagherà al livello della discesa del WO (Airfrance), quindi probabilmente fra il 50 e il 60%.
Quindi il rapporto potenziale payoff (24-25 punti su 75)/potenziale perdita (circa 20 su 75) è ben bilanciato, considerato che al momento AF è in rforte risalita.

Dall'AT sembra che che sia partito un trend a risalire per Airfrance che se prosegue andrà a breve a riprendere i 10 euro e probabilmente proseguire per gli 11.
Ovviamente era imprevedibile che Airfrance scendesse così in basso (e ancora io non ho capito il perchè), quindi figuriamoci se è facile prevedere il suo futuro....
 

Users who are viewing this thread

Alto