Certificati di investimento - Capitolo 8 (101 lettori)

gianni76

Forumer storico
avrei fatto bene a vendere tutto completando la pulizia. Almeno ho approfittato del momento per una buona parte. Quando si decide di fare pulizia su determinati titoli non bisogna farsi sfuggire le occasioni. Diciamo che da come stavo messo su questi titoli ora ne sono quasi fuori.
sbagli a fare di tutta l'erba un fascio.
Stellantis è una realtà assolutamente problematica (per te totalmente allo sbando e con prospettive molto misere).
STM è una società con elevati guadagni e margini che può risalire nei mesi a venire.

cinziara

Nuovo forumer
Domanda tecnica:
qualcuno, non ricordo chi, ha scritto che le vendite al meglio si riconoscono sul book dal fatto che compare la quantità ma il prezzo è a zero.
Tipo cosi? perchè allora non incontra il bid?
Immagine.png

CarloConti

Forumer storico
sbagli a fare di tutta l'erba un fascio.
Stellantis è una realtà assolutamente problematica (per te totalmente allo sbando e con prospettive molto misere).
STM è una società con elevati guadagni e margini che può risalire nei mesi a venire.
sono convinto anche io che sono due titoli diversi, infatti in quel mio post avevo venduto un ctf con Stellantis (e STM) e in parte reinvestito per una "speranza" di un recupero un ctf solo con STM. Ma oramai per esperienze passate un titolo che fa -40 in pochi mesi è da evitare e quando le barriere diventano traballanti, quando c'è l'occasione e non perdi, o perdi poco dall'operazione, è inutile aspettare e sperare, io oramai cambio cavallo. Poi farà in futuro +50% va bene e lo spero, ma su 3/4 titoli che hanno questo andamento forse uno se ne salva.
Altro titolo che ho puntato per pulizia, ma quì parto meglio perchè ne ho pochi e ho già venduto qualcosa è Volkswagen.

dino1976

Forumer storico

Interessante video di oggi sullo stato dell'arte di Leonardo e Stellantis... gli unici 2 titoli dove al momento ho un cippino short.
Su Stellantis come copertura dei numerosi certificati che ho in ptf (DE000VM2MR66 DE000VM0FN04 DE000VM59A17 XS2700666311 XS2395063212) ma che ho preferito mantenere invece di eseguire switch con barriere inferiori.
Su Leonardo perché sono pessimista sul futuro del titolo, IMHO cresciuto troppo per i motivi che tutti conosciamo ma il giorno che lo scenario internazionale andrà migliorando... Per me poi la commessa della RAF col nuovo governo laburista non andrà mai in porto. Tutto IMHO ovviamente come sempre.
1727690372477.jpeg

Venduta mezza posizione short su Stellantis (NLBNPIT266P00). Resto short con l'altra mezza e con Leonardo. purtroppo ho ancora in ptf diversi certificati con Stellantis

Users who are viewing this thread

Alto