Certificati di investimento - Capitolo 8 (147 lettori)

mettery

investire con calma
Per Stellantis si deve sperare nella fusione con Renault e nel governo francese, che ha già salvato anche Air France. Cambiando Tavares, che si è dimostrato una bolla di sapone, le cose potrebbero migliorare. Io cerco di tener duro, previ ovviamente gli switches che ho già fatto in larga parte.
Più che fusione qui bisogna cambiare strategia di macchine ,abbandonare le batterie e passare su altra strategia per convertire la macchina benzina .
 

CarloConti

Forumer storico
si ma oggi comprerei il 181 e quando si calmano le acque provo a libermi degli altri
non so se la strategia è corretta, ma sono l'ultimo a poterlo dire. Operando così significa che ritieni che il titolo Stellantis possa riprendersi, almeno un po, altrimenti se continua il ribasso rischi di perdere su entrambi i ctf. Normalmente quando si decide di spostarsi su altri ctf con stesso sottostante lo si fa fondamentalmente per abbassare il rischio su quel titolo e non per speculare.
Se invece l'intento, appunto, è speculare su una forte discesa, allora ci sta.
 

NoWay

It's time to play the game
altra considerazione che mi sento di condividere con alcuni molto più bravi di me seguiti sui social. Quando si decide comunque di investire i questi titoli, il rendimento in cedole deve essere alto, sia perchè il ctf tende a mantenere meglio il prezzo (DE000HD04CU0) sia perchè se incassi un po di cedole limiti molto la eventuale perdita.

Mi sa che le strutture che tengono di più sono altre...
 

maratoneta

Forumer attivo
Domanda per i più esperti di me:
qualche idea sul perchè il ctf XS2716964189 sia stato emesso a 90 e sul perchè oggi quota "ancora sotto" i 90 (pur avendo i 3 sottostanti ampiamente sopra strike) ?
Tutto merito di Saipem ???
 

Alexreferee11

Forumer storico
Domanda per i più esperti di me:
qualche idea sul perchè il ctf XS2716964189 sia stato emesso a 90 e sul perchè oggi quota "ancora sotto" i 90 (pur avendo i 3 sottostanti ampiamente sopra strike) ?
Tutto merito di Saipem ???
Si, della volatilità di Saipem, della cedola non particolarmente "golosa" e soprattutto del fatto che è un "callable" che scadrà quando probabilmente sarò andato in pensione..
 

Users who are viewing this thread

Alto