Certificati di investimento - Capitolo 8 (146 lettori)

CarloConti

Forumer storico
sappiamo che in queste occasioni la Borsa reagisce in modo esagerato perché molti vendono in preda al panico a qualunque prezzo.
non ha dichiarato fallimento, ma in borsa un titolo che perde oltre il 53% da marzo qualche pensiero deve farlo venire. Condivido che decidersi a vendere quando fa -15% dopo che stava scendendo da mesi è un po senza senso. Insomma delle regole bisogna darsele e seguirle con grande disciplina.
Se un titolo mostra debolezza per mesi corroborato da notizie economiche deludenti, per me significa cogliere ogni occasione per liberarsene specialmente se nell'operazione sei in tempo a non perderci (capitale + cedole incassate) o perderci poco.
Oggi anche io ho venduto un titolo che ancora quota bene e si vende bene ma per entrare (in parte) in un'altro con barriere decisamente inferiori.
 

CarloConti

Forumer storico
altra considerazione che mi sento di condividere con alcuni molto più bravi di me seguiti sui social. Quando si decide comunque di investire i questi titoli, il rendimento in cedole deve essere alto, sia perchè il ctf tende a mantenere meglio il prezzo (DE000HD04CU0) sia perchè se incassi un po di cedole limiti molto la eventuale perdita.
 

Dandan1968

Forumer storico
altra considerazione che mi sento di condividere con alcuni molto più bravi di me seguiti sui social. Quando si decide comunque di investire i questi titoli, il rendimento in cedole deve essere alto, sia perchè il ctf tende a mantenere meglio il prezzo (DE000HD04CU0) sia perchè se incassi un po di cedole limiti molto la eventuale perdita.
Con la vola di stellantis fra un po’ faranno cedole ancora più alte secondo me
XS2850198180 fissa gli strike oggi ma la cedola in proporzione alla volatilità del titolo, ora mi sta facendo venire qualche dubbio
Facile che se domani perde ancora sia un bel po’ sotto cento
 

Alexreferee11

Forumer storico
altra considerazione che mi sento di condividere con alcuni molto più bravi di me seguiti sui social. Quando si decide comunque di investire i questi titoli, il rendimento in cedole deve essere alto, sia perchè il ctf tende a mantenere meglio il prezzo (DE000HD04CU0) sia perchè se incassi un po di cedole limiti molto la eventuale perdita.
..e magari la struttura deve essere interessante (airbag, step down etc). Sell DE000VD818Q2 a 95,68€
 

Flypper17

Forumer storico
non ha dichiarato fallimento, ma in borsa un titolo che perde oltre il 53% da marzo qualche pensiero deve farlo venire. Condivido che decidersi a vendere quando fa -15% dopo che stava scendendo da mesi è un po senza senso. Insomma delle regole bisogna darsele e seguirle con grande disciplina.
Se un titolo mostra debolezza per mesi corroborato da notizie economiche deludenti, per me significa cogliere ogni occasione per liberarsene specialmente se nell'operazione sei in tempo a non perderci (capitale + cedole incassate) o perderci poco.
Oggi anche io ho venduto un titolo che ancora quota bene e si vende bene ma per entrare (in parte) in un'altro con barriere decisamente inferiori.
si ma oggi comprerei il 181 e quando si calmano le acque provo a libermi degli altri
 

giancarlo22

Forumer storico
In un momento così negativo per il settore automotive e per i rapporti complicati della Cina con l'Occidente, mi sembra un bel segnale di fiducia.

Per Stellantis si deve sperare nella fusione con Renault e nel governo francese, che ha già salvato anche Air France. Cambiando Tavares, che si è dimostrato una bolla di sapone, le cose potrebbero migliorare. Io cerco di tener duro, previ ovviamente gli switches che ho già fatto in larga parte.
 

Users who are viewing this thread

Alto