Cina, allo studio dazi su auto di grossa cilindrata importate.
sicuramente hai ragione (oltrechè molta più esperienza)
sono sempre un po' combattuto quando vedo delle svalutazioni così forti di un titolo mentre sto pagando il 26% di tasse su tutte le plus e cedole che arrivano.
Nello specifico poi avevo il forte timore che potessero saltare anche delle cedole
-13% in premarket. Già finito il boom della borsa cinese?micro acquisto a 96,10 x la sfida con Nio
DE000VM8MXK7
preferisco ancora DE000VD7KB94micro acquisto a 96,10 x la sfida con Nio
DE000VM8MXK7
Direi anch'io che la vendita secca può essere evitata, specie se si ha già un buon monte di minusvalenze. Se si è molto bassi come monte minus allora si può vendere più serenamente, sicuri di poter recuperare.Credo non sia una buona strategia vendere certificati al primo , sia pur forte, ribasso . La scadenza e le barriere sono a tre anni ed è a questa che bisogna guardare . Prendersi uno stop loss come fosse una azione vanifica la strategia dello strumento ed intanto si prosegue a cedolare . Io queste non le ho mi permetto solo di fare un commento su molte mie esperienze
La Cina non mostra il bazooka: dalla conferenza stampa della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma non è uscito nulla di rilevante, non sono arrivati annunci di nuovi provvedimenti e non sono state fornite indicazioni supplementari sull'attuazione delle misure annunciate nella seconda parte di settembre.e quindi -11% sul large cap??
Dove si possono vedere quotazioni PM?-13% in premarket. Già finito il boom della borsa cinese?
in quest'ottica erano un po' di giorni che pensavo allo switch da DE000VM2MR66 a DE000HD5EZU3, ma poi sul momento non me la son sentita e ho preferito andare su cose più sicure.Ok la gestione dell'efficienza fiscale è molto importante , tieni presente però che recuperi il 26% del 100% della perdita non credo sia la strategia al momento dell'acquisto del certificato . Per mantenere la strategia recuperando minus si può vendere lo strumento e ricomprarlo ( difficile lo stesso giorno per vari motivi quali BO e spread ) anche qualche gg dopo abbassando il prezzo di carico .
Se hai strumenti più liquidi come azioni magari sotto il pmc realizzare un piccolo bagaglio di minus è più semplice
Urca!!!! che tempismo...-13% in premarket. Già finito il boom della borsa cinese?