Certificati di investimento - Capitolo 8 (92 lettori)

dodoale

Conero Trading
XS2174186580
book aperto ed eseguiti ma i sottostanti hanno già chiuso
come al solito si sveglieranno in ritardo e cancelleranno
 

kingpin

Nuovo forumer
ciao, softcallable su bancari, con ambia distanza da barriera, quale preferite?

CH1300968950 cedola 1,00 al mese, prz. Lettera 1016,11
CH1253168640 cedola 1,00 al mese, prz. Lettera 1016,35
CH1282096069 cedola 1,25 al mese, prz. Lettera 1019,5
CH1290277800 cedola 0,83 al mese, prz. Lettera 1007,38
 

Checelamandibona

Forumer storico
ciao, softcallable su bancari, con ambia distanza da barriera, quale preferite?

CH1300968950 cedola 1,00 al mese, prz. Lettera 1016,11
CH1253168640 cedola 1,00 al mese, prz. Lettera 1016,35
CH1282096069 cedola 1,25 al mese, prz. Lettera 1019,5
CH1290277800 cedola 0,83 al mese, prz. Lettera 1007,38

i primi tre li ho tutti. Io 069 è quello che pesa di più
 

triale

Forumer storico
sicuramente hai ragione (oltrechè molta più esperienza)
sono sempre un po' combattuto quando vedo delle svalutazioni così forti di un titolo mentre sto pagando il 26% di tasse su tutte le plus e cedole che arrivano.
Nello specifico poi avevo il forte timore che potessero saltare anche delle cedole
secondo me per valutare l'opportunità dello stop loss sui certificati è necessario valutare il W.0.Se si pensa che il calo sia temporaneo e non dai fondamentali del titolo penso sia opportuno resistere .Se invece si pensa che ci siano problemi sui fondamentali credo sia opportuno stoppare e d eventualmente rientrare in seguito o cambiare cavallo. Temo che nel caso di Stellantis valga la seconda ipotesi.Io comunque ne ho tenuto uno con barriera 8,45
 

dodoale

Conero Trading
secondo me per valutare l'opportunità dello stop loss sui certificati è necessario valutare il W.0.Se si pensa che il calo sia temporaneo e non dai fondamentali del titolo penso sia opportuno resistere .Se invece si pensa che ci siano problemi sui fondamentali credo sia opportuno stoppare e d eventualmente rientrare in seguito o cambiare cavallo. Temo che nel caso di Stellantis valga la seconda ipotesi.Io comunque ne ho tenuto uno con barriera 8,45
la regola per eccellenza è tagliare subito ai primi sentori, alla prima puzza di bruciato
 

Zolq

Forumer attivo
la regola per eccellenza è tagliare subito ai primi sentori, alla prima puzza di bruciato
la dritta che preferisco è quella di carloconti: darsi una linea e essere disciplinati nel seguirla
penso sia la regola aurea che vale per tutti; poi ognuno in base all'esperienza, propensione al rischio, disponibilità .... metterà i confini a propria misura
 

Users who are viewing this thread

Alto