Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La chiusura di Siemens è stata 29,11 alla data di Liquidazione (16/09/24).
La performance rispetto allo strike di 12,915 è stata del 125,4%, quindi 200%-125,4%=74,6% che è sicuramente maggiore dell'1%.
Non capisco se sbaglio qualcosa.
29,11 x 100 : 12,915 = 225,39 per cento di performance di Siemens

La chiusura di Siemens è stata 29,11 alla data di Liquidazione (16/09/24).
La performance rispetto allo strike di 12,915 è stata del 125,4%, quindi 200%-125,4%=74,6% che è sicuramente maggiore dell'1%.
Non capisco se sbaglio qualcosa.
Scusa ma non capisco cosa non vi torna: Siemens ha chiuso sopra il 100% dello strike quindi, in teoria, il prodotto doveva rimborsare ZERO €. Rimborsa 10€ a certificate solo perchè previsto dai FT.

il primo l'avevo venduto a fine agosto e FN04 a fine luglio.

a me son rimasti gli ossi
- DE000VM2MR66 (barriera 11,88 sul filo del rasoio); ieri venduti un po' in super perdita visto che non avevo minus; oggi vedo x gli ultimi 100 pezzi
- DE000HD5EZU3 barriera 9,9; per il momento aspetto che sta tenendo il prezzo meglio

venduti ultimi 100 pezzi a 93,8; lacrime e sangue
DE000VM2MR66 barriera 10,88

il primo l'avevo venduto a fine agosto e FN04 a fine luglio.

a me son rimasti gli ossi
- DE000VM2MR66 (barriera 11,88 sul filo del rasoio); ieri venduti un po' in super perdita visto che non avevo minus; oggi vedo x gli ultimi 100 pezzi
- DE000HD5EZU3 barriera 9,9; per il momento aspetto che sta tenendo il prezzo meglio

venduti ultimi 100 pezzi a 93,8; lacrime e sangue

Credo non sia una buona strategia vendere certificati al primo , sia pur forte, ribasso . La scadenza e le barriere sono a tre anni ed è a questa che bisogna guardare . Prendersi uno stop loss come fosse una azione vanifica la strategia dello strumento ed intanto si prosegue a cedolare . Io queste non le ho mi permetto solo di fare un commento su molte mie esperienze

Ultima modifica:
Chinese drinkers may pay more for Remy Martin and other European brandies after the government announced provisional tariffs of 30.6% to 39% on those liquors Tuesday, four days after a majority of European Union countries approved duties on electric vehicles made in China.
The tit-for-tat move potentially gives Chinese negotiators leverage in talks with the EU on reducing or eliminating the tariffs of up to 35.3% on Chinese EVs, which would take effect at the end of this month.
The brandy tariffs are provisional and require importers to make a deposit with the Chinese customs agency for the amount of the tariff, starting Friday.

Credo non sia una buona strategia vendere certificati al primo , sia pur forte, ribasso . La scadenza e le barriere sono a tre anni ed è a questa che bisogna guardare . Prendersi uno stop loss come fosse una azione vanifica la strategia dello strumento ed intanto si prosegue a cedolare . Io queste non le ho mi permetto solo fare un commento su molte esperienze
sicuramente hai ragione (oltrechè molta più esperienza)
sono sempre un po' combattuto quando vedo delle svalutazioni così forti di un titolo mentre sto pagando il 26% di tasse su tutte le plus e cedole che arrivano.
Nello specifico poi avevo il forte timore che potessero saltare anche delle cedole

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto