Certificati di investimento - Capitolo 8 (265 lettori)

kingpin

Nuovo forumer
Si tratta di un file excel che uso per "confrontare" e filtrare i certificati", le colonne sono in ordine:
isin, nr. sottostanti, barriera, sottostante, prezzo strike, prezzo barriera, prezzo attuale e distanza, data scadenza, nr.mesi alla scadenza, cedola mensile, prezzo rimborso complessivo, prezzo attuale, distanza barriera peggior sottostante, rendimento a scadenza annualizzato, periodicità cedola, tipo cedola, eventuale barriera cedola diversa, tipologia certificate, prima data di autocall, mesi mancanti all'autocall, rendimento al primo autocall, emittente. Il verde, giallo o rosso varia in base al fatto che per me sia buono o meno.
Una volta censiti funziona tutto in automatico per i sottostanti, non per il prezzo del certificate che non sono in grado di far recuperare in automatico.
Posso recuperarti automaticamente i prezzi bid e ask di tutti i certificati. Lo faccio sia da google fogli che da excel. Ti mando esempi
 

foxolo

Nuovo forumer
Posso recuperarti automaticamente i prezzi bid e ask di tutti i certificati. Lo faccio sia da google fogli che da excel. Ti mando esempi
Sarebbe interessante se spiegassi come fai, io usando google fogli riesco a recuperare solo i valori delle azioni (da google finanza) ma non le quotazioni dei certificati.
 

Jsvmax79

Forumer storico
@percefal hai gradito?


IMG_20241008_204551_187.jpg




IMG_20241008_204443_457.jpg
 

Allegati

  • IMG_20241008_205803176~2.jpg
    IMG_20241008_205803176~2.jpg
    1,7 MB · Visite: 20
Ultima modifica:

trip18

Forumer attivo
Su questo XS2304437853 scaricano pensando a 13 cedole arretrate, ma in memoria ce ne sono 17...fonte bnp.
Bene, vedo che l'operazione si è chiusa positivamente. Ringrazio tutti, in particolare @enmontic e @NoWay per avermi aiutato a dissipare i dubbi che di volta in volta sorgevano, @JavierCaptain83 per il supporto che mi ha dato, anche solo due righe, ma facendomi capire da una persona capace, che si poteva fare, @valle sempre presente e disponibile e @Bu$ che con le sue domande mi ha fatto rifare i conti, ma da buon contabile meglio una volta in più che una in meno , e tutti quelli che hanno partecipato. Maurizio, questa volta il thread ha funzionato.....senza di voi non so se l'avrei portata a termine. Facciamo tesoro di questa esperienza e, tutti uniti, da domattina ci ritroviamo, pronti per una nuova battaglia. Buona notte e grazie ancora a tutti.
 

kingpin

Nuovo forumer
Si
Sarebbe interessante se spiegassi come fai, io usando google fogli riesco a recuperare solo i valori delle azioni (da google finanza) ma non le quotazioni dei certificati.
Certamente.
Per le azioni uso googlefinance e yahoofinance
Per i cert estraggo da borsa italiana, domani spiego come
Se interessa sull’altro forum c’è una discussione dedicata
Qui

mau——
Si esatto, faccio qualcosa di simile a quanto raccontato li, ma piu semplice
 

Fabrib

Forumer storico
Deutsche Bank, secondo fonti finanziarie, valuterebbe di arruolare un advisor del peso di Morgan Stanley, per avere consigli e strategie sul dossier Commerzbank.
 

Users who are viewing this thread

Alto