Certificati di investimento - Capitolo 8 (126 lettori)

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
Segnalo perché oggi acquistabile (ancorchè con spread esagerato) ,in genere é reserved.Non so se sia bid only ma non credo.
XS2395069763, 30% annualizzato se a febbraio regge la barriera a 46 ( oggi sta a 37,5)
Lira turca of course .

E' un certificato per estimatori....e io lo sono ;)
Ho incrementato qualche giorno fa a 87,37 e per il momento mi fermo.

Non male per una scommessa... e sottolineo scommessa, a scanso di equivoci.
Al momento non mi tenta, ma nemmeno lo disdegno.
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
La lira, negli ultimi 10 anni, si è svalutata ad una media del 20% circa annuo. Io non la considero una scommessa ma un investimento ponderato.

Si, anche questo punto di vista ha un senso, ma se per caso il rapporto EUR/TRY fa un salto improvviso in avanti come un anno e mezzo fa, tutto va all'aria...
Del resto un rendimento cosi' importante non lo regala nessuno, banalmente, senza un pari rischio.
 

Checelamandibona

Forumer storico
Si, anche questo punto di vista ha un senso, ma se per caso il rapporto EUR/TRY fa un salto improvviso in avanti come un anno e mezzo fa, tutto va all'aria...
Del resto un rendimento cosi' importante non lo regala nessuno, banalmente, senza un pari rischio.
Ci può stare, come anche vedere Stellantis che perde più del 50% in 6 mesi. Almeno qui il rischio è ben pagato.....
 

giancarlo22

Forumer storico
incrementato ancora il IT0006763863 sotto i 1000 che mi sembra meglio del soft CH1349988803 decantato dalla Fossatelli nonostante la presenza di 2 indici in + anche in ottica di possibile richiamo anticipato

BIsogna vedere se sei più interessato ad un richiamo veloce o all'incasso di cedole (vista la formula del rimborso a discrezione del MM).
 

fabriziof

Forumer storico
Si, anche questo punto di vista ha un senso, ma se per caso il rapporto EUR/TRY fa un salto improvviso in avanti come un anno e mezzo fa, tutto va all'aria...
Del resto un rendimento cosi' importante non lo regala nessuno, banalmente, senza un pari rischio.
Infatti ,del resto si teme un possibile abbassamento del tasso di sconto inTurchia ( sembra incredibile a fronte di un ‘inflazione elevatissima) nei prossimi mesi e chi sa la lira dove può finire .Certo la barriera è lontana ma…
C’è anche questo
XS2395098606
 

Users who are viewing this thread

Alto