Certificati di investimento - Capitolo 8 (117 lettori)

valgri

Valter : Born in 1965
Segnalati questa mattina da Borsi :

Segnalo due prodotti nuovi di Vontobel, se i prezzi fossero quelli del sito sarebbero subito da comprare, visto che i titoli sottostanti dei due certificati sono tutti saliti parecchio nella giornata di ieri; gli strike sono di 2 giorni fa come nella prassi di Vontobel, ossia fa strike e dopo 48 ore sono sul mercato; rendimento decisamente validi, autocall che scende del 4% al mese, durata un anno. TOP sia come rendimento che come struttura, addirittura il ribasso di uno dei sottostanti li premierebbe perchè li terrebbe maggiormente in vita

DE000VC42AF8 - DE000VC42AL6
 
Ultima modifica:

Checelamandibona

Forumer storico
nel senso che se io confronto i cert mi sembra che quello efg dovrebbe quotare uguale o al limite meno (strike più alto)
ma invece è l'opposto e quindi mi chiedo se è sfiducia verso leonteq?
Il leonteq è in bid only e quindi non lo puoi confrontare. In secondo luogo è un dato di fatto che i certificati efg quotino più alto, avendo l'emittente un rating migliore.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
nel senso che se io confronto i cert mi sembra che quello efg dovrebbe quotare uguale o al limite meno (strike più alto)
ma invece è l'opposto e quindi mi chiedo se è sfiducia verso leonteq?
ah okk
è dovuto al fatto che il CH1332465587 è bid/ask mentre il CH1314027025 è bid only (mm in bid molto basso)
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
nel senso che se io confronto i cert mi sembra che quello efg dovrebbe quotare uguale o al limite meno (strike più alto)
ma invece è l'opposto e quindi mi chiedo se è sfiducia verso leonteq?

Il leonteq è in bid only e quindi non lo puoi confrontare. In secondo luogo è un dato di fatto che i certificati efg quotino più alto, avendo l'emittente un rating migliore.

1728469169862.png
 

kingpin

Nuovo forumer
Si

Certamente.
Per le azioni uso googlefinance e yahoofinance
Per i cert estraggo da borsa italiana, domani spiego come

Si esatto, faccio qualcosa di simile a quanto raccontato li, ma piu semplice
ecco la spiegazione di come estraggo i prezzi automaticamente:
 

Users who are viewing this thread

Alto