Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho guardato il "tuo". Giustamente ricominceresti a prendere cedole.
Prima non ho parlato degli altri sottostanti che hanno WO BPM comunque sopra lo strike. Penso che anche da questo punto di vista miglioreresti la situazione su BPM che ha lo strike più basso ela barriera a 50% contro 55%.
Certo anche per te vale il difetto che entreresti in un certificato con due sottostanti problematici contro uno
fatto lo switch tolto il 1103 a 87,09 ( senza considerare le cedole incassate) ed acquistato NLBNPIT23T06 a 87,5 con barriere nettamente inferiori e sopratutto si ritorna a cedolare a ,1,25 mensile... sperando che i due titoli non facciano ancora peggio

io cmq credo che ognuno è grande e vaccinato, se un titolo è buono o meno ognuno deve deciderlo seguendo il proprio punto di vista..
non si può dover stare attenti a ogni mezza parola, altrimenti il forum perde di senso

A quel punto chi fa le segnalazioni poi si scoccia e non le fa più
meglio nessuna segnalazione che una segnalazione errata.

io cmq credo che ognuno è grande e vaccinato, se un titolo è buono o meno ognuno deve deciderlo seguendo il proprio punto di vista..
non si può dover stare attenti a ogni mezza parola, altrimenti il forum perde di senso

A quel punto chi fa le segnalazioni poi si scoccia e non le fa più
Andrea, aggiungo anche un altro ragionamento: se un soggetto ha la fortuna di acquistare a 1005/1006 il gg X un certificato che al 99,9% andrà in autocall il gg X+1 a 1010 e lui lo vende a 1009 il gg X+1 (e solitamente sei te che raccogli) è una transazione "truffaldina"? Se tutti guadagnano e se il beneficio è per tutti, a mio parere, è cosa buona effettuare la segnalazione...sennò l'alternativa è non avere più segnalazioni.

Andrea, aggiungo anche un altro ragionamento: se un soggetto ha la fortuna di acquistare a 1005/1006 il gg X un certificato che al 99,9% andrà in autocall il gg X+1 a 1010 e lui lo vende a 1009 il gg X+1 (e solitamente sei te che raccogli) è una transazione "truffaldina"? Se tutti guadagnano e se il beneficio è per tutti, a mio parere, è cosa buona effettuare la segnalazione...sennò l'alternativa è non avere più segnalazioni.
l'alternativa è usare la propria testa e fare le proprie ricerche, nel caso in cui nessuno voglia condividere le proprie scoperte.
E guardate che io sono al 100% per la condivisione.

Se dodoale invece di scrivere 'svendite' (facendo pensare ad un'occasionissima in corso), avesse scritto 'attenzione che SE il MM dovesse ritornare in ask sotto 91, il certificato potrebbe essere interessante', allora la sua sarebbe stata una segnalazione corretta e utile.

meglio nessuna segnalazione che una segnalazione errata.

ma cosa si intende per segnalazione errata?
difficile a dirsi..
io seguo spesso il forum, e oggettivamente il grosso delle segnalazioni non mi soddisfano (per il mio profilo di rischio e per mille altri motivi) ma questo nn vuol dire che non siano buone per altri

tra queste segnalazioni però via via ne escono alcune, poche, che incontrano perfettamente il mio gusto e che si traducono, almeno nel mio caso, in guadagni a volte anche molto considerevoli

poi ovvio che se viene proprio segnalata una immondizia oggettiva la storia cambia, ma capita molto raramente e a quel punto nn seguono gli acquisti

io credo che i forum siano principalmente scambio

Aggiungo che anche nel caso in cui il segnalatore ottenga un utile indiretto, a me va cmq bene, purché lo ottenga anche io ovviamente :)

ciao
Andrea

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto