"Aggiungo che anche nel caso in cui il segnalatore ottenga un utile indiretto, a me va cmq bene, purché lo ottenga anche io ovviamente"Ma può sempre farle dove sono più apprezzate, no? Nel senso... l'ha prescitto il medico di stare qui?
Come vedi, io mi sono scocciato (grandissimo eufemismo) e non segnalo più...
più che gradire o meno (non si è al ristorante) se uno nota un errore o un'incongruenza o una inesattezza, può aiutare tutti nel segnalarla, come ho fatto io con il certificato su Capri.ma anche altrove il problema si ripresenterebbe no?
se nessuno scrive più nulla, il forum perde di senso. Allora chiudiamolo.. è questo lo scopo? non credo
io la vedrei all'opposto, ossia chi nn gradisce le tante segnalazioni che vengono fatte può semplicemente guardare oltre..
io stesso lo faccio quando ignoro il 95% dei titoli che vengono segnalati giornalmente..
ma anche altrove il problema si ripresenterebbe no?
se nessuno scrive più nulla, il forum perde di senso. Allora chiudiamolo.. è questo lo scopo? non credo
io la vedrei all'opposto, ossia chi nn gradisce le tante segnalazioni che vengono fatte può semplicemente guardare oltre..
io stesso lo faccio quando ignoro il 95% dei titoli che vengono segnalati giornalmente..
ciao
Andrea
andata che un utente ha messo il buy, io ho risposto, se non avesse scritto manco scrivevo del buy, dopo sono arrivati tutti messaggi assurdi sul book volatilità, caffè, a cui come fai a non risponderenon ho seguito filo per segno la vicenda, perché appena ho letto capri non ho dato seguito alla lettura..
tuttavia ti dico io cosa faccio ogni volta che trovo una segnalazione che potenzialmente mi interessa:
- apro cedlab
- apro il kiid
- guardo le quotazioni degli strumenti quotati
- poi apro il grafico di borsaitaliana e/o del sito dell'emittente
- controllo scambi min, max, volumi e prezzi battuti
- guardo le quotazioni dei gg precedenti anche in relazione ai movimenti del sottostante
faccio tutte le mie valutazioni del caso, quasi mai compro, ma quando compro, lo faccio in modo molto convinto
francamente credo che quasi tutti dovrebbero fare in questo modo e decidere sempre e solo con la propria testa, in particolare con sottostanti difficili
se non ne hanno le competenze, dovrebbero semplicemente occuparsi di altro nella vita
ciao
Andrea
"Aggiungo che anche nel caso in cui il segnalatore ottenga un utile indiretto, a me va cmq bene, purché lo ottenga anche io ovviamente"
Maurizio, per capire e intenderci: su questa frase di Andrea Sant concordi o la aborri; perché se la aborri e tutti si adeguassero e la pensassero come te le segnalazioni crollerebbero di un xx% a danno ovviamente di tutti...senza polemica, ma per capire.
con la tua mentalità tossica allora quando hai scritto delle cedole che non c'erano sul Baidu-Alibaba, c'era un'asta in corso con 75 pezziDipende sempre dal contesto. Magari in un posto certe cose non vengono apprezzate, altrove sì. Altro aspetto. Non ragionare solo da investitore preparato quale sei, allarga la prospettiva e pensa a tutti quelli che leggono le segnalazioni. Siamo sempre andati ben oltre il classico "peggio per loro se non capiscono". Com'è che dovremmo cambiare? Perché ad alcuni fa comodo così si fanno la giornata più facilmente?
Solo per curiosità: dove trovi le quotazioni del giorno precedente?non ho seguito filo per segno la vicenda, perché appena ho letto capri non ho dato seguito alla lettura..
tuttavia ti dico io cosa faccio ogni volta che trovo una segnalazione che potenzialmente mi interessa:
- apro cedlab
- apro il kiid
- guardo le quotazioni degli strumenti quotati
- poi apro il grafico di borsaitaliana e/o del sito dell'emittente
- controllo scambi min, max, volumi e prezzi battuti
- guardo le quotazioni dei gg precedenti anche in relazione ai movimenti del sottostante
faccio tutte le mie valutazioni del caso, quasi mai compro, ma quando compro, lo faccio in modo molto convinto
francamente credo che quasi tutti dovrebbero fare in questo modo e decidere sempre e solo con la propria testa, in particolare con sottostanti difficili
se non ne hanno le competenze, dovrebbero semplicemente occuparsi di altro nella vita
ciao
Andrea
hai preso il Renault con -9% ti ho detto attento ocio, manco mi hai risposto che sei uscito o noDipende sempre dal contesto. Magari in un posto certe cose non vengono apprezzate, altrove sì. Altro aspetto. Non ragionare solo da investitore preparato quale sei, allarga la prospettiva e pensa a tutti quelli che leggono le segnalazioni. Siamo sempre andati ben oltre il classico "peggio per loro se non capiscono". Com'è che dovremmo cambiare? Perché ad alcuni fa comodo così si fanno la giornata più facilmente?
Sono molto contrario a questa "logica", ma lo sai perché ti ho già spiegato il mio punto di vista...