perdonami, non si tratta di reggere o non reggere le perdite, anche perchè si investe per guadagnare e certo non per perdere. Oggi vi è una giustificazione al calo del 4%? ok. Ma la spiegazione del calo di oltre il 46% da dicembre qual'è? se il settore non è in un periodo "lunghetto" di, diciamo, rintracciamento?oggi tutto il settore semiconduttori soffre.
nvidia -4.5%
Intel -2.5%
amd -4,5%
qualcomm -1,30%
Quando escono notizie su minori ordini del maggiore produttore di macchinari per semiconduttori, ASML, ovviamente ne soffre tutta la catena di produzione.... Ma non è un settore in enorme transizione come quello dell'automotive.
Se non reggi le perdite e non vedi futuro, ovviamente vendi.
bravo. Io elogio chi si da delle regole e le rispetta.perdonami, non si tratta di reggere o non reggere le perdite, anche perchè si investe per guadagnare e certo non per perdere. Oggi vi è una giustificazione al calo del 4%? ok. Ma la spiegazione del calo di oltre il 46% da dicembre qual'è? se il settore non è in un periodo "lunghetto" di, diciamo, rintracciamento?
Il 46% di perdita di un titolo "nn" matematicamente fa saltare le barriere, ora ci credo o non ci credo nel titolo, avrò in mano un ctf che è sprofondato. Poi il settore è buono, non è come quello delle auto, e all'avanguardia, ....... ok, ma ho un titolo in mano che in 10 mesi ha fatto -46%, ed è un fatto. Avendo venduto quando perdeva "solo" il 25% non registrando una perdita o solo una piccola perdita e spostandomi su altro che invece cresceva ha indubbiamente evitato di farmi registrare una perdita potenziale e mi ha fatto recuperare in cedole e valore di ptf.
Quando si investe, credere o non credere serve a poco, conta molto di più la matematica e regole rigide.
Il trend. Ho semplicemente deciso di non andare più contro trend.Sono tutti discorsi a posteriori...
"Avendo venduto quando perdeva "solo" il 25% non registrando una perdita o solo una piccola perdita e spostandomi su altro che invece cresceva ha indubbiamente evitato di farmi registrare una perdita potenziale e mi ha fatto recuperare in cedole e valore di ptf."
Chi te lo diceva che dal -25% sarebbe sceso al -46% e invece quei titoli che stavano salendo avrebbero continuato la salita?
Sempre più interessanteRecente crollo di Sunnova rende interessante NLBNPIT200D5
All Coupon Cash Collect - Certificati su FIRST SOLAR, NEXTERA ENERGY, Sunnova Energy International - NLBNPIT200D5 - BNP Paribas
Investi su Certificati, All Coupon Cash Collect FIRST SOLAR, NEXTERA ENERGY, Sunnova Energy International NLBNPIT200D5.investimenti.bnpparibas.it