Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sto approcciando al mondo dei certificati da qualche tempo, volevo sapere a detta vostra, se questi due certificati appena emessi che ho acquistato siano buoni: si tratta del CH1381835599 e del CH1381835573. Sono due fixed cash collect convertibili, con sottostanti un BTP2050 e un OAT2072 che pagano cedole, entrambi una cedola fissa (per il BTP al 5,75% e per l'OAT al 7,25%) alla fine del contratto, con una scadenza a 1 anno. L'aspetto che a me è piaciuto è che pagano potenzialmente più dello YTM prodotto dal relativo sottostante.
Se sei consapevole che sono dei Reverse unna puntatine si puo' fare ...
Non mi convincono molto (soprattutto quello sul BTP è da evitare per la cedola troppo bassa e lo spread ai minimi).
Se non si hanno minus meglio puntare direttamente sui sottostanti (la cedola non è mensile ma viene data tra un anno)...

Le risorse sono i partecipanti che portano contenuti di valore… attualmente non c’è nessun problema ma meglio prevenire che curare se un domani dovessero oscurare o chiudere il forum non avremmo più la possibilità di comunicare invece così c’è un canale alternativo..
Prendo spunto da questo post per fare alcune considerazioni :

Non mi è stato possibile accedere al sito da metà mattina di Venerdi' alla serata di ieri ..

A metà Luglio 2024 è sparito completamente il 3d storico " uno sguardo all'indice SPMIB "creato dall'ottimo tf62 ...

Da metà Luglio 2024 fino alla scorsa settimana mi sono spariti circa 800 reaction score ...

Sono state richieste spiegazioni a tutti i responsabili del caso compreso l'editore , ma dopo iniziale breve messaggio nel quale si diceva che nonostante i vari controlli eseguiti non si riusciva a capire cosa fosse successo è tornato un irritante ed inaccettabile silenzio ..

Non so' se si arriverà alla chiusura o all'oscuramento del forum , ma comunque " qualcosa di strano " è già successo ...

Conviene aprire un gruppo su telegram come ci aveva proposto luca11.
Se chiudono il forum non abbiamo più contatti
C'e un altro forum mj hanno detto di la ma come lo trovate ?

Buongiorno Valgri, 2 linee sul nostro indice le tracci?

Buongiorno Valgri .. anche su Enel , grazie.

Il Ftse Mib è arrivato su una" zona calda "

1729421157862.png

Ad oggi ottima anche l'impostazione di Enel , su prosecuzione del rialzo il prossimo target è in area 7.8 ..

1729421463940.png

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto