Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
XS2674746305
Im molti si son precipitati ad acquistare a 100 quando ancora non erano fissati gli strike ora lettera 99. 7
Premesso che io 'ho comprato a 99,76, i 2 certificati sono solo apparentemente similari; infatti:
- l'1% di step down al mese (sia pur partendo da un floor del 95%), in caso di mercato ribassista, viene presto surclassato dal 3% del 548
- la durata di 2 anni, sempre in caso di mercato ribassista, sostiene il prezzo in misura minore di quanto lo fa la scadenza di 1 solo anno.
Con ciò non è mia intenzione criticare i motivi delle altrui decisioni.

Bel grafichino...Il migliore dell’estate il peggiore dell’autunno
Clean-Energy-Underperforming.jpg

Secondo un’analisi condotta da Bloomberg sulle posizioni di oltre 500 hedge fund con masse gestite comprese tra 50 milioni e 50 miliardi di dollari, i grandi player di mercato continuano complessivamente a scommettere contro la transizione energetica, ritenendo che non pagherà quanto e quando inizialmente ipotizzato.
Di conseguenza, dallo studio di Bloomberg, emergono posizioni nette corte (cioè ribassiste) su solare, batterie, veicoli elettrici, idrogeno. Si salva l’eolico, con una posizione netta rialzista nel campione di hedge fund, perché già abbondantemente massacrato (si pensi ai costi di realizzazione dei parchi eolici offshore) e di conseguenza teoricamente appetibile. Per contro, gli hedge hanno posizioni nette rialziste sui combustibili fossili, incluso il carbone.

Premesso che io 'ho comprato a 99,76, i 2 certificati sono solo apparentemente similari; infatti:
- l'1% di step down al mese (sia pur partendo da un floor del 95%), in caso di mercato ribassista, viene presto surclassato dal 3% del 548
- la durata di 2 anni, sempre in caso di mercato ribassista, sostiene il prezzo in misura minore di quanto lo fa la scadenza di 1 solo anno.
Con ciò non è mia intenzione criticare i motivi delle altrui decisioni.
Puoi dare l'ISIN completo del 548? Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto