Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provo a dire la mia ( se ho capito ) , innanzi tutto : azzeccare i tempi di acquisto e vendita dei tds . Per creare minus io cercherei più che titoli di stato di acquistare bond molto speculativi ( con alta cedola ) così se il prezzo cala e vendo creo minus ma nel frattempo mi sono preso una bella cedola .
ciao Nuvola!
be' ho scritto tds, ma nello specifico intendo at20, oat72 e solo da un paio di settimane il BTP FX 4.3% OCT54 EUR che è quel che preferisco per cedola e volumi.
certo che mi piacerebbe azzeccare i tempi ma .... faccio giusto quel che riesco

@Zolq Si . Si chiama efficienza fiscale del portafoglio . Abbassare il pmc di un titolo in ptf vendendo e ricomprando per generare minus è corretto e personalmente lo faccio quando il cassetto fiscale minus si svuota. Il Capital Gain prima o poi andrà pagato ma meglio sempre rinviarlo nel tempo ... per pagare le tasse non c'è fretta !
l'idea è quella; un modo per sfuttare un interesse composto sfruttando il credito di imposta delle minus
Grazie!

l'idea è quella; un modo per sfuttare un interesse composto sfruttando il credito di imposta delle minus
Grazie!

Occhio solo al pmc . Alcune banche ( ad esempio Fineco) applica la media tra il prezzo di vendita e di riacquisto se fatto lo stesso giorno . Altre ( ad esempio Sella) ti applica il solo prezzo di riacquisto .
Inoltre con i tds generi solo il 12,5% di minus .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto