Ma solo noi siamo rossi con l'indice?
Come mai Ferrari?
Il famoso Rosso Ferrari.Ma solo noi siamo rossi con l'indice?
Come mai Ferrari?
L'ho preso anche io a 97,5 ... ovvio che il mercato ha sempre ragione (e il LP ancora di piu'!) ma ancora mi chiedo come mai quoti cosi' basso.
Considerato che (statisticamente, per quel che vale) Snam non e' mai scesa sotto i 4 euro dopo la pandemia e che comunque non e' un titolo che soffre di alta volatilita', un rendimento annualizzato cosi' alto, in 1 mese o poco piu', come si spiega, a fronte di un rischio non eccessivo?
IL rischio c'è comunque perché se SRG scendesse sotto barriera il certificato rimborserebbe meno del 75%. Calcolando pro e contro l'LP valuta il valore di mercato. Nessuno regala niente....
Tutto questo casino per fare le auto elettriche che sono una sconfitta annunciataMichelin, società francese di pneumatici, annuncia che chiuderà due stabilimenti in Francia, mentre Schaeffler, azienda tedesca specializzata in produzione di cuscinetti volventi, annuncia che taglierà 4.700 posti di lavoro. Sono gli ultimi segnali della crisi dell'industria automobilistica europea, scatenata dalla diminuzione delle vendite di automobili
Si, questo ovviamente mi e' chiaro, infatti ho elencato le potenziali criticita' (compresa l'uscita dei risultati di domani).
Ho solo detto che, alla luce del titolo (non ciofeca e non volatile), del margine residuo (circa 13.5% in un mesetto ancora), e della statistica, un 26% annualizzato mi sembra un po' tanto.
Non che mi dispiaccia, figuriamoci! L'ho preso e il rischio, secondo me, e' ben ripagato, sempre nell'ottica degli elementi "valutabili".
Se poi i risultati di domani fossero catastrofici oppure si presentasse un cigno nero... amen!