Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sono scelte, ci mancherebbe; ne ho preso una quantità modica..ultimamente aspettare non sta pagando (vedasi gli all coupon) ma è chiaro che ognuno fa le proprie considerazioni..
Certamente.
Mi riferivo solo al fatto che, dopo lo stacco della maxi cedola un certificato scende di più della cedola stessa, in più qui non ci sono praticamente altre cedole (0,01%...) e il primo autocall possibile è dopo 10 mesi dallo stacco.

Scusate, ho visto sul sito del Mef Buoni ordinari del Tesoro (Bot) - MEF Dipartimento del Tesoro
Che l'imposta del 12,5% si paga anticipatamente al momento della sottoscrizione del Bot (è compresa quindi nell'esborso per l'acquisto dello strumento stesso) quindi non è compresa nelle plusvalenze del capital gain che la banca mi addebita ogni mese. Qualcuno può confermare ? Grazie
gran parte del guadagno nei BOT viene ottenuto in regime di disaggio, che non e' compensabile ocn le minusvalenze.

Di solito è così.
Lo stacco della maxi-cedola generalmente ha un impatto forte sul prezzo del certificato: il prezzo tende a scendere più del maxi-premio staccato. Ad esempio, se un certificato maxi-coupon stacca un premio del 20% potrebbe perdere, a parità di condizioni, il 22-23% (o anche di più).

Di solito è così.
Lo stacco della maxi-cedola generalmente ha un impatto forte sul prezzo del certificato: il prezzo tende a scendere più del maxi-premio staccato. Ad esempio, se un certificato maxi-coupon stacca un premio del 20% potrebbe perdere, a parità di condizioni, il 22-23% (o anche di più).
Massimo rispetto per te e per i professionisti che scrivono sull argomento ma non credo sia il caso di generalizzare. Comunque, ripeto, ne ho preso una modica quantità per una scommessa sul prodotto..imitatemi, ma non copiatemi! :d:

Notavo la presenza di MPS in qualche ultima emissione..
Tutti i certificati con MPS tra i sottostanti (pe DE000VD5T7P1 XS2759181139 XS2395085454 XS2395085538ecc) offrono cedole decisamente alte.
Ma allora la banca senese non è ancora considerata "risanata", come dicono da tempo Giorgetti e Lovaglio, interessati a piazzarla a qualcuno?

Users who are viewing this thread

Back
Alto