Equita su TIM:
KKR ha avuto ieri un incontro di aggiornamento in merito al deal NetCo con l’autorità europea, che in questi giorni sta incontrando anche gli operatori alternativi (Fastweb martedì, Iliad oggi).
KKR ha già espresso l’impegno di accettare le indicazioni che emergeranno dall’analisi di AGCOM sul mercato, che sarà aggiornata post chiusura dell’operazione. Il fondo avrebbe però ricevuto alcune richieste ulteriori da parte dell’autorità per rafforzare le garanzie offerte agli operatori alternativi sulla certezza e trasparenza di accesso ai servizi passivi (fibra spenta) e avrebbe espresso la disponibilità a offrire queste garanzie in un pacchetto di remedies che dovrebbe essere definito e presentato entro il 23 maggio. L’analisi di questi remedies dovrebbe portare a
spostare la deadline per la decisione dell’autorità dal 30 maggio al 13 giugno secondo il sole24ore. Le interlocuzioni costruttive tra KKR e DG Comp ci sembrano supportare le indicazioni di TIM di poter chiudere l’operazione entro giugno, visto che l’autorizzazione antitrust è l’ultima condizione per il closing.
Dopo anni di tira e molla, fino all'ultimo ci fanno penare...