Certificati di investimento - Capitolo 8 (21 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
il problema del credit lombard su FINECO è che marginano solo azioni large cap , TDS europei e USA e etf ...i certificati non vengono presi in considerazione ...non so se nel frattempo è cambiato qualcosa
Solo una parte marginale (tipo capitale protetto per intenderci); a suo tempo il promotore finanziario Fineco mi inviò l elenco degli isin..
 

CarloConti

Forumer storico
Solo una parte marginale (tipo capitale protetto per intenderci); a suo tempo il promotore finanziario Fineco mi inviò l elenco degli isin..
se la liquidità messa sul conto corrente si aggiunge ad altra tua liquidità, chiaramente Fineco considera utilizzata quella data a prestito solo se il saldo scendesse sotto l'importo dato in prestito? ..... vabbè sembra un indovinello....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
buy IT0005536187 1056 (prodotto in bid only) e "scheda fallata" non Eurostoxx 50 ma Eurostoxx dividend 30 strike 1535,6

1716383606723.png
 

Alexreferee11

Forumer storico
se la liquidità messa sul conto corrente si aggiunge ad altra tua liquidità, chiaramente Fineco considera utilizzata quella data a prestito solo se il saldo scendesse sotto l'importo dato in prestito? ..... vabbè sembra un indovinello....
Assolutamente si; attualmente ho attivo un prestito di 3.000€ sempre con Fineco che funziona come il credit lombard (solo con interessi particolarmente alti)
 

Dandan1968

Forumer storico
Anche unicredit lo ha proposto: LOMBARD LOAN
un po caro però :confused:
Tasso debitore nominale annuo 6,429% Altre spese euro 00,00 TAEG 6,60%

Ho chiesto più volte a Fineco per i certificati
Non hanno interesse a metterli
Vabbè…

Su Directa alcuni certificati mi da il 50 per cento ma a tassi assurdi, ho provato a chiedere ma o non ho capito io o non me lo hanno spiegato bene e ho lasciato perdere
 

trip18

Forumer attivo
Ho chiesto più volte a Fineco per i certificati
Non hanno interesse a metterli
Vabbè…

Su Directa alcuni certificati mi da il 50 per cento ma a tassi assurdi, ho provato a chiedere ma o non ho capito io o non me lo hanno spiegato bene e ho lasciato perdere
Hai fatto bene...Anch io ho lasciato perdere. Aspetto eventuali rimborsi riducendo un po' la mia operatività.
 

Alexreferee11

Forumer storico
Ho chiesto più volte a Fineco per i certificati
Non hanno interesse a metterli
Vabbè…

Su Directa alcuni certificati mi da il 50 per cento ma a tassi assurdi, ho provato a chiedere ma o non ho capito io o non me lo hanno spiegato bene e ho lasciato perdere
Fineco non ha nessun interesse ad avere retail che comprano e vendono certificates; il loro obbiettivo è quello di venderti prodotti a commissione (fondi, pac, etf, piani d investimento). Qualche mese fa avevo pensato di rimpiegare una parte di liquidità e investirla in fondi, etf etc per avere indietro un 70% circa della liquidità proprio con il credit lombard. Appena ho visto i tassi d interesse ho cambiato idea..
 

Users who are viewing this thread

Alto