Certificati di investimento - Capitolo 8 (158 lettori)

Alexreferee11

Forumer storico
qual è il vostro parere aggiornato su DE000VM6KZN4?
è per la parte più tranquilla di recupero minus; si compra 98,2 e mi sembra buono sia che calli o che continui a cedolare
l'unico dubbio è che non ve lo sento nominare o commentare
Problema è che ci siamo abituati male Zolq; ormai in tanti guardano prodotti con redimenti al 12% annui..comunque sono d accordo con te: certificate interessante per la parte relativamente tranquilla del Ptf..
 

Zolq

Forumer attivo
grazie per le risposte!
son partito 17.3k di minus 4 mesi fa, e mi son lanciato con tanta fiducia sui certificati investendo un 35% del mio capitale.
A oggi ne ho recuperati 4k grazie alle vostre indicazioni (e per onestà anche a quelle che leggo in FOL ☺️)
ho in ptf parecchi titoli con buoni rendimenti, quindi direi che mi va bene ridurre un po' il rischio (anche se mi rendo conto che questi rendimenti così alti non li rivedremo per un po', e quindi è un'occasione un po' sprecata)
 

One of the Lehman Bros

Lehman Brothers Employee of the Month Sept 2008
OT c'è qlcn che ha attivato il credit lombard in FINECO ?

Qualche anno fa io; adesso non l ho attivo..

Approfitto "al volo" di questo argomento per fare una domanda (perdonate l'OT):
Ma se lo attivo, poi come avviene la restituzione?
Posso fissare io la tempistica e/o la rata di rientro o viene fissata da loro tipo un normale prestito?
Ho provato a cercare questa info nelle loro FAQ o materiale informativo, ma nisba...
 

valgri

Valter : Born in 1965
e perchè? Certo STM negli ultimi tempi “ciofecheggia” un po. Vediamo questo movimento che significa e se viene riassorbito
Stm ha girato long solo sul 2 ore , sul giornaliero rimane short ...


stm2.png


stm.png
 

Alexreferee11

Forumer storico
Approfitto "al volo" di questo argomento per fare una domanda (perdonate l'OT):
Ma se lo attivo, poi come avviene la restituzione?
Posso fissare io la tempistica e/o la rata di rientro o viene fissata da loro tipo un normale prestito?
Ho provato a cercare questa info nelle loro FAQ o materiale informativo, ma nisba...
Se lo attivi hai la liquidità sul CC; solo in caso che utilizzi la stessa totalmente o parzialmente paghi gli interessi corrispondenti ai gg di utilizzo. Se mi ricordo bene paghi gli interessi 1 volta all anno..nessuna rata di rientro, sei tu che decidi quanto tempo vuoi tenere attiva l operazione. PS. una cosa che ho scoperto qualche mese fa e che può essere interessante per qualcuno: il Credit Lombard non è un esclusiva Fineco; tutti gli istituti possono potenzialmente attivarlo (ovviamente con le adeguate caratteristiche del privato e su richiesta dello stesso)
 

Wallygo

Forumer storico
il problema del credit lombard su FINECO è che marginano solo azioni large cap , TDS europei e USA e etf ...i certificati non vengono presi in considerazione ...non so se nel frattempo è cambiato qualcosa
 

Users who are viewing this thread

Alto