Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT c'è qlcn che ha attivato il credit lombard in FINECO ?

Qualche anno fa io; adesso non l ho attivo..

Approfitto "al volo" di questo argomento per fare una domanda (perdonate l'OT):
Ma se lo attivo, poi come avviene la restituzione?
Posso fissare io la tempistica e/o la rata di rientro o viene fissata da loro tipo un normale prestito?
Ho provato a cercare questa info nelle loro FAQ o materiale informativo, ma nisba...

e perchè? Certo STM negli ultimi tempi “ciofecheggia” un po. Vediamo questo movimento che significa e se viene riassorbito
Stm ha girato long solo sul 2 ore , sul giornaliero rimane short ...

stm2.png

stm.png

Approfitto "al volo" di questo argomento per fare una domanda (perdonate l'OT):
Ma se lo attivo, poi come avviene la restituzione?
Posso fissare io la tempistica e/o la rata di rientro o viene fissata da loro tipo un normale prestito?
Ho provato a cercare questa info nelle loro FAQ o materiale informativo, ma nisba...
Se lo attivi hai la liquidità sul CC; solo in caso che utilizzi la stessa totalmente o parzialmente paghi gli interessi corrispondenti ai gg di utilizzo. Se mi ricordo bene paghi gli interessi 1 volta all anno..nessuna rata di rientro, sei tu che decidi quanto tempo vuoi tenere attiva l operazione. PS. una cosa che ho scoperto qualche mese fa e che può essere interessante per qualcuno: il Credit Lombard non è un esclusiva Fineco; tutti gli istituti possono potenzialmente attivarlo (ovviamente con le adeguate caratteristiche del privato e su richiesta dello stesso)

il problema del credit lombard su FINECO è che marginano solo azioni large cap , TDS europei e USA e etf ...i certificati non vengono presi in considerazione ...non so se nel frattempo è cambiato qualcosa
Solo una parte marginale (tipo capitale protetto per intenderci); a suo tempo il promotore finanziario Fineco mi inviò l elenco degli isin..

Solo una parte marginale (tipo capitale protetto per intenderci); a suo tempo il promotore finanziario Fineco mi inviò l elenco degli isin..
se la liquidità messa sul conto corrente si aggiunge ad altra tua liquidità, chiaramente Fineco considera utilizzata quella data a prestito solo se il saldo scendesse sotto l'importo dato in prestito? ..... vabbè sembra un indovinello....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto