Certificati di investimento - Capitolo 8 (446 lettori)

mac

Forumer storico
Ho capito poco, nel senso che occorre leggere l'articolo con attenzione, cosa che non è semplice nei concitati minuti di chiusura del mercato. Comunque, se Fineco mostra un fondo di verità i rendimento dovrebbero essere appetibili: 5% abbondante contro manco il 4% del BTP di pari scadenza (per non parlare della differenza di rating. Schermata 2024-05-24 alle 17.28.30.png
 

Fabrib

Forumer storico
Julius Baer Group Ltd. is exploring a potential acquisition of rival Swiss private bank EFG International AG, people with knowledge of the matter said.
Zurich-based Julius Baer has held preliminary discussions with EFG in recent weeks about the possibility of a combination, according to the people, who asked not to be identified because the information is private. Shares of EFG were up 1.2% in Friday trading, giving the firm a market value of 3.8 Swiss francs .
 
grazie Joe, spesso è questione di timing ed una sana dose di :ciapet: aiuta sempre. Guarda ad esempio il XS1973460279 che ho tenuto per anni. Ha recuperato bene lo ho dato via a 103 circa, il giorno dopo è schizzato a 109; persi sei punti in 14/16 ore. Alle volte mi è andata bene al contrario (e speriamo Valeo rientri tra queste, così è contento anche Fabrizio al quale avevo suggerito di tenere qualche gg fa).
Ragazzi, scusatemi per la domanda forse banale o scontata (non so nemmeno se ho postato giusto nel forum la mia domanda).
Ma anche io posseggo il certificato XS1973460279 che ad oggi quota 121 circa con 29 cedole da 105 eur in pancia. Cosa fare aspettare che il 27/5 data di osservazione paga le 29 cedole, circa 3000 euro oppure vendere oggi ed incassare 2700 circa subito? Attendo vostri qualificati suggerimenti, grazie !
 

Dandan1968

Forumer storico
Ragazzi, scusatemi per la domanda forse banale o scontata (non so nemmeno se ho postato giusto nel forum la mia domanda).
Ma anche io posseggo il certificato XS1973460279 che ad oggi quota 121 circa con 29 cedole da 105 eur in pancia. Cosa fare aspettare che il 27/5 data di osservazione paga le 29 cedole, circa 3000 euro oppure vendere oggi ed incassare 2700 circa subito? Attendo vostri qualificati suggerimenti, grazie !
Io avrei venduto visti i sottostanti e la loro distanza dalla barriera
Adesso il 27 lo devi aspettare per forza
Comunque dipende dal tuo pmc e da quanto ne hai (pochi pezzi o una carrettata)
Nel dubbio fai fifty fifty
 

Users who are viewing this thread

Alto