Certificati di investimento - Capitolo 8 (137 lettori)

Jsvmax79

Forumer storico
GOXpC_jWgAACXAp.png
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Direi di si forse un po’ meno forse un po’ di più
È un airbag ma ha sottostanti da incubo
Però nel febbraio 21 per avere l’1 per cento di rendimento al mese con airbag bisognava prendere questi prodotti

Perché dici da incubo?
Sono molto variabili, ma le ultime trimestrali sono andate bene.
Il problema è proprio Enphase Energy, che ha fatto un Q1 osceno.
E' solo questa che mi fa pensare di vendere...
tu vedi così male anche le altre?
 

Luca11

Nuovo forumer
C’è la mia soluzione,più volte pubblicizzata:disinteressarsi delle cedole dei certificati ( seguo solo quelle delle obbligazioni ).A fronte di un ‘ ipotetica perdita dovuta a disguidi ,quantificabile in somme assai limitate,si guadagna in tempo e in salute.
mai guardato alla mancetta...:d:
 

Dandan1968

Forumer storico
Perché dici da incubo?
Sono molto variabili, ma le ultime trimestrali sono andate bene.
Il problema è proprio Enphase Energy, che ha fatto un Q1 osceno.
E' solo questa che mi fa pensare di vendere...
tu vedi così male anche le altre?
Guarda personalmente non seguo (più) questo genere di stock, il rischio rendimento non mi sembra adeguato in questo preciso momento
Il problema sono gli strike…
Enphase è arrivata anche a perdere più del 70 per cento da strike
Nordex è arrivata a perdere fino al 60 sempre circa da strike
Se uno non ha problemi a tenere in ptf un certificato con queste oscillazioni, perché no?
Io un certificato con 3 wo che ballano a cavallo della barriera personalmente non lo terrei ma io ho le mie idee che non sono, giustamente, uguali identiche a quelle di altri, se no compreremmo tutti gli stessi prodotti
1716712804080.png
 

manlius

Forumer attivo
Capita anche a me (Directa e Fineco). Non credo ci siano intermediari esenti da questi intoppi.
Io avrò più di 50 certificati e non mi sogno minimamente di seguire le cedole.
seguo solo i prezzi e se si abbassano troppo in genere vendo.
Con Intesa private dove sono la maggior parte, legate a ogni certificato ci sono comunque le cedole già incassate e quindi il controllo non è difficile.
 

Renatorino

Be the change you want to see
Io avrò più di 50 certificati e non mi sogno minimamente di seguire le cedole.
seguo solo i prezzi e se si abbassano troppo in genere vendo.
Con Intesa private dove sono la maggior parte, legate a ogni certificato ci sono comunque le cedole già incassate e quindi il controllo non è difficile.
io invece attualmente ne ho 42 certificati e ho un prospetto dove ogni inizio mese mi segno tutte le cedole che rilevano giorno per giorno e l'eventuale call anticipata se se ne verifica la condizione .
Poi, ogni giorno del mese, per quanto mi è possibile in base al tempo disponibile, vado a verificare se le condizioni per cedola ed eventuale call del cert si stanno verificando e seguo con attenzione se ci sono opportunità di buy o sell del/i cert in questione.
 

fabriziof

Forumer storico
io invece attualmente ne ho 42 certificati e ho un prospetto dove ogni inizio mese mi segno tutte le cedole che rilevano giorno per giorno e l'eventuale call anticipata se se ne verifica la condizione .
Poi, ogni giorno del mese, per quanto mi è possibile in base al tempo disponibile, vado a verificare se le condizioni per cedola ed eventuale call del cert si stanno verificando e seguo con attenzione se ci sono opportunità di buy o sell del/i cert in questione.
Si ci siamo passati tutti all’inizio ,poi qualcuno molla :)
 

Users who are viewing this thread

Alto