Certificati di investimento - Capitolo 8 (246 lettori)

fff

Forumer attivo
Al G7 di Stresa conclusosi ieri, non sembra aver raccolto molti consensi la richiesta degli Stati Uniti di fare fronte comune contro le politiche industriali "sleali" della Cina. Il ministro delle Finanze francese Bruno Le Maire ha avvertito che è importante evitare una guerra commerciale con Pechino, il quale, rimane "un nostro partner economico”. L'economia tedesca, basata sulle esportazioni, avrebbe molto da perdere da un'escalation delle tensioni commerciali, infatti, il ministro delle Finanze Christian Lindner ha detto ai giornalisti che "le guerre commerciali sono tutte da perdere, non si possono vincere".

I complottisti che la sanno sempre più lunga sul burattinaio americano, cosa diranno?
Direi ad Urso che invece di finanziare i ponti inutili o pensare alle bandierine italiane sulle auto dovrebbe stimolare la conversione della meccanica verso l'elettrico avanzato. Sarà difficile construire una filiera che includa anche la produzione di batterie o pannelli solari, ma tutto il resto è sicuramente fattibile, a partire dal design, la progettazione, l'installazione e manutenzioni di prodotti non solo dell'automotive ma anche dell'efficienza energetica. Se no finisce che fra qualche anno saremo "obbligati" ad ammodernare le nostre case con pompe di calore, inverter, etc ideati, progettati e prodotti fuori dall'Italia.
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Ragazzi, scusatemi per la domanda forse banale o scontata (non so nemmeno se ho postato giusto nel forum la mia domanda).
Ma anche io posseggo il certificato XS1973460279 che ad oggi quota 121 circa con 29 cedole da 105 eur in pancia. Cosa fare aspettare che il 27/5 data di osservazione paga le 29 cedole, circa 3000 euro oppure vendere oggi ed incassare 2700 circa subito? Attendo vostri qualificati suggerimenti, grazie !

però scusate, le cedole non sono 30?
l'ultima mi sembra di novembre 2021...

perché poi 105 euro? non è l'1%?
 

Users who are viewing this thread

Alto