Certificati di investimento - Capitolo 8 (71 lettori)

giancarlo22

Forumer storico
Io quando ho selezionato la dichiarazione ordinaria non mi faceva andare avanti nella compilazione, assurdo !! A quel punto mi sono trovato costretto a switchare sulla semplificata poi per caricare una pagina 5 minuti di attesa !!

Probabilmente il sistema era intasato e non rispondeva correttamente. Col senno del poi ti conveniva attendere e riprovare dopo qualche ora.
 

giancarlo22

Forumer storico
Non so risponderti....Io di solito in questi casi acquisto quanto il valore del sottostante è sopra lo strike ed il titolo perde molto, senza motivo sulla quotazione precedente. Quando dista così tanto dallo strike, non faccio nulla.

Non credo che abbiamo gli elementi per rispondere. Si tratta di algoritmi proprietari del LP che tengono conto, oltre che del valore dei sottostanti anche di stime di variazione degli stessi e probabilmente anche di motivi commerciali come le giacenze di invenduto nel ptf del LP, ecc.
 

NoWay

It's time to play the game
Non credo che abbiamo gli elementi per rispondere. Si tratta di algoritmi proprietari del LP che tengono conto, oltre che del valore dei sottostanti anche di stime di variazione degli stessi e probabilmente anche di motivi commerciali come le giacenze di invenduto nel ptf del LP, ecc.

Per stime di variazione cosa intendi? Per le giacenze di invenduto che elementi hai per dirlo?
 

giancarlo22

Forumer storico
Per stime di variazione cosa intendi? Per le giacenze di invenduto che elementi hai per dirlo?

Per stime di variazione intendo analisi e stime a medio termine sui sottostanti, svolte dal LP.
Per motivi commerciali (possibili giacenze di invenduto o altro) intendo le strategie messe in atto da tutti i commercianti che gestiscono i prezzi dei loro prodotti per spingere (o in qualche caso frenare) le vendite.
Ritengo in sintesi che variazioni di prezzo del certificato senza motivazioni adeguate dipendano da notizie in possesso del LP e comunque motivi interni del LP che dall'esterno non possono essere conosciuti in quanto puramente soggettivi del LP.
 

Users who are viewing this thread

Alto