Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tuttto ok, ma in 3 giorni 2 cedole sono andate...
La cedola è data sempre sul nominale (anche se acquisti a 950 invece che 980 paga sempre su 1000). Quindi chi ha comprato con in mente un piano cedolare, quello avrà. Il problema è che il margine di sicurezza è diminuito, in taluni casi anche del 10%. E ovviamente è forse saltata anche la possibilità di uscita anticipata per chi avesse sperato magari di prendere qualche cedola e uscire allo stesso prezzo di acquisto dopo qualche mese.
Vediamo dove andrà il mercato. Possono essere movimenti temporanei come pesanti cambi di rotta. Io attendo almeno la candela di chiusura mensile per dare un'opinione.

Ultima modifica:
La cedola è data sempre sul nominale (anche se acquisti a 950 invece che 980 paga sempre su 1000). Quindi chi ha comprato con in mente un piano cedolare, quello avrà. Il problema è che il margine di sicurezza è diminuito, in taluni casi anche del 10%. E ovviamente anche la possibilità di uscita anticipata per chi avesse sperato magari di prendere qualche cedola e riuscire allo stesso prezzo di acquisto.
Vediamo dove andrà il mercato. Possono essere movimenti temporanei come pesanti cambi di rotta. Io attendo almeno la candela di chiusura mensile per dare un'opinione.

La cedola è sempre quella, ma l'investito ha perso valore, quindi uno non ha cedolato un bel fico secco...

Piccola segnalazione:
DE000VM75125

LP in ask al momento a 1.002
Tutti i 3 sottostanti (bancari) al momento sopra strike, potrebbe rimborsare a 1.032,50 con osservazione 8 luglio (cedola trimestrale).

Per chi se la sente... (io ne ho qualche pezzo).

E infatti quello fa un po' a pugni con i discorsi sull'incertezza che spinge gli investitori a vendere...
Vendite massive delle azioni per andare sui titoli di stato che quindi si apprezzano. Quel che è meno logico è uscire da azioni francesi per comprare OAT ma comunque è percepito come più tranquillo. In sintesi si vende (male) azioni per comprare (caro) l'OAT :mmmm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto