Certificati di investimento - Capitolo 8 (567 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Mi lascia allibito che ci sia ancora qualcuno (a più di due secoli da Adam Smith e Ricardo) che ritiene che i dazi siano un mezzo efficace per risolvere i problemi. I dazi sono come la droga e mi perdoni Old Mouse che so di parere opposto, ma 'amicus Plato magis amica veritas'. Oltre alla comprovata inefficacia economica, in campo politico i dazi sono da sempre il segno di una visione illiberale della società.

Anche per me sono misure che, alla fine dei conti, risultano economicamente e geopoliticamente controproducenti. A maggior ragione al giorno d'oggi...
 

NoWay

It's time to play the game
Investire.biz...


📈 Adobe sorprende il mercato!

Le azioni di Adobe Systems Inc. hanno registrato un balzo di oltre il 14% nelle contrattazioni di venerdì dopo la pubblicazione dei risultati del secondo trimestre fiscale che hanno superato le aspettative.

🤖 Shantanu Narayen, CEO di Adobe, ha sottolineato il ruolo dell'intelligenza artificiale e dei prodotti innovativi nell'attrarre nuovi clienti e nel fornire maggiore valore agli utenti esistenti. L'approccio "altamente differenziato" all'IA e la fornitura di prodotti innovativi stanno ampliando la base clienti e valorizzando quelli esistenti.

💼 Nel secondo trimestre, Adobe ha realizzato vendite complessive per 5,31 miliardi di dollari, in crescita del 10,24% rispetto allo scorso anno, e ha registrato un utile netto di 1,57$ miliardi, in aumento del 21%. Gli EPS rettificati sono stati di 4,48 dollari, superando le aspettative degli analisti. Per il terzo trimestre, Adobe prevede ricavi tra 5,33 e 5,38 miliardi di dollari e un EPS rettificato tra 4,5 e 4,55 dollari.
 

NoWay

It's time to play the game
Buongiorno, dato il momento di mercato, si stanno verificando situazioni su alcuni callable piuttosto anomale. Diversi di questi, pur avendo come sottostanti strumenti che quotano molto al di sopra degli strikes e quindi con buffer di sicurezza ampi rispetto alle barriere, quotano in ask addirittura sotto la pari. Allego un file che ho elaborato in cui ce ne sono molti (non tutti) con le caratteristiche sopra descritte. Buona lettura!

Secondo te perché succede?
 

Dandan1968

Forumer storico
Mi lascia allibito che ci sia ancora qualcuno (a più di due secoli da Adam Smith e Ricardo) che ritiene che i dazi siano un mezzo efficace per risolvere i problemi. I dazi sono come la droga e mi perdoni Old Mouse che so di parere opposto, ma 'amicus Plato magis amica veritas'. Oltre alla comprovata inefficacia economica, in campo politico i dazi sono da sempre il segno di una visione illiberale della società.
consiglio di vedere su Netflix "una fabbrica in OHIO" per capire la differenza fra il nostro modo di lavorare e il loro, ed è solo quello che hanno voluto farci vedere
 

NoWay

It's time to play the game
La domanda sembra essere provocatoria e la risposta ovvia. Intanto, non succede su tutti i callable. Ce ne sono diversi che, pur avendo i sottostanti sotto strike quotano intorno alla pari. Detto questo, è solo un elenco di cui ognuno può fare ciò che vuole. Voleva giusto essere un contributo.

La domanda non era provocatoria. Io un'idea ce l'ho (ossia che si tratti di vere e proprie trappole in caso di mercati negativi), ma mi piace confrontarmi con gli altri (altrimenti non starei qui)...
 

EmilyD

Nuovo forumer
La domanda non era provocatoria. Io un'idea ce l'ho (ossia che si tratti di vere e proprie trappole in caso di mercati negativi), ma mi piace confrontarmi con gli altri (altrimenti non starei qui)...
Capisco. Tuttavia, dovendo fare una selezione di strumenti, penso sia meglio orientarsi su quelli che offrono un buffer di sicurezza elevato a quotazioni interessanti, piuttosto che comprare roba sopravvalutata in termini di rapporto rischio rendimento. In generale, le anomalie di prezzi possono consentire switch interessanti da strumenti poco convenienti ad altri più interessanti, senza aumentare l'esposizione complessiva
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Capisco. Tuttavia, dovendo fare una selezione di strumenti, penso sia meglio orientarsi su quelli che offrono un buffer di sicurezza elevato a quotazioni interessanti, piuttosto che comprare roba sopravvalutata in termini di rapporto rischio rendimento. In generale, le anomalie di prezzi possono consentire switch interessanti da strumenti poco convenienti ad altri più interessanti, senza aumentare l'esposizione complessiva

Quindi, se ho capito bene, le consideri anomalie di prezzo da sfruttare. Che però ci sarebbero per quale motivo?
 

EmilyD

Nuovo forumer
Quindi, se ho capito bene, le consideri anomalie di prezzo da sfruttare. Che però ci sarebbero per quale motivo?
Vorrei chiarire che, anche se appena iscritto a questo forum, opero sui certificates dal 2011. In questi anni ho condotto molte operazioni su disallineamenti di prezzi e anomalie. Non sempre, anzi mai c'è un motivo, altrimenti non sarebbero anomalie. Il mercato dei certificates e degli strumenti finanziari in generale, non è un mondo perfetto e molte opportunità nascono da questo. Strano che non te ne sia mai accorto.
 
Ultima modifica:

Alexreferee11

Forumer storico
Quindi, se ho capito bene, le consideri anomalie di prezzo da sfruttare. Che però ci sarebbero per quale motivo?
Vorrei chiarire che, anche se appena iscritto a questo forum, opero sui certificates dal 2011. In questi anni ho condotto molte operazioni su disallineamenti di prezzi e anomalie. Non sempre, anzi q mai c'è un motivo, altrimenti non sarebbero anomalie. Il mercato dei certificates e degli strumenti finanziari in generale, non è un mondo perfetto e molte opportunità nascono da questo. Strano che non te ne sia mai accorto Detto questo, la chiuderei qui.
A me sembra che abbia semplicemente evidenziato che tutti non si comportano alla stessa maniera e, volendo, si può pensare di fare eventuali switch senza incrementare l esposizione. Personalmente non ne ho tantissimi ma ne ho 1 (isin CH1290280945) che si è tenuto basso già nelle scorse settimane e che sfrutta benissimo la volatilità del momento..
 

Users who are viewing this thread

Alto