Certificati di investimento - Capitolo 8 (63 lettori)

CarloConti

Forumer storico
Non capisco la domanda o lamentela.
STM ha strike 39.81 e barriera 50% in quel certificato, quindi ieri ballava sopra strike.... Non mi sembra proprio un fattore di rischio così pesante da preoccuparsi per un -2.8% odierno di quel sottostante, cosa che avviene spesso sui tecnologici in generale.
Su STM confermo che produce milioni di chip l'anno e sono molto richiesti sopratutto nel settore automotive e memorie. Sono ben noti tutti i numeri di produzione, gli stabilimenti precisi ecc (vedi report tecnici dettagliati facilmente reperibili). Il periodo negativo del titolo segue un profit warning lanciato un mesetto fa. I margini del 2024 saranno inferiori al previsto. Ma il settore semiconduttori è comunque positivo, quindi si alternano giornata positive e negative. Non sarei così catastrofico sul certificato.
domani il certificato rilevava per la call trimestrale con cedola dello 0,75%....... ecco la "lamentela" e per ora non certo per il rischio del certificato. Non era meglio se domani rimborsava? mica è difficile comprendere quello che ho tentato di scrivere?
Poi se intendi che domani possa fare un +3% allora va bene.....
E comunque, sarà sicuramente come dici tu, ma STM negli ultimi 6 mesi ha perso il 15%, mentre da tutte le parti si dice che il settore è forte, in crescita, tutti vogliono i Chip, ecc..... Da qui la ingenua domanda sul perchè allora STM scende del 15% in 6 mesi?
 
Ultima modifica:

arkymede74

Forumer storico
per i diversi possessori del DE000HC9KWL9, credo che STM abbia deciso il nostro prossimo futuro, purtroppo. Ma STM non fa anche lei questi famigerati CIP??? Forse nessuno lo sa?
Io ne avevo venduto una piccola parte, poco meno del 20% quando era salito davvero tanto, intorno i 98 mi sembra o giù di li. Ma per me è un'operazione per recupero e non per speculazione, quindi decisi di aspettare anche se non avrebbe callato a giugno, e purtroppo così è andata.
perdonami..ma STM non e' ancora sui livelli dello strike?? perche' temi proprio lei?
 

Users who are viewing this thread

Alto