Certificati di investimento - Capitolo 8 (38 lettori)

CarloConti

Forumer storico
ma allora, inflazione alta e tassi alti non sono dannosi per l'economia? Le aziende continuano a macinare utili e fatturati crescenti.... bhoo
 

Fedex71

Forumer storico
Buy XS2395019586 in bid (certificato in bid only che non scambia MAI... c'è voluta proprio molta costanza)...
Maurizio, chiedo eh...ma immobilizzare ogni giorno in bid 10k/15k su X certificati che non scambiano mai (o 1 volta ogni 2 mesi) non è antieconomico? E' liquidità che fondamentalmente non rende...
 

arkymede74

Forumer storico
Maurizio, chiedo eh...ma immobilizzare ogni giorno in bid 10k/15k su X certificati che non scambiano mai (o 1 volta ogni 2 mesi) non è antieconomico? E' liquidità che fondamentalmente non rende...
e' liquidita' che punta al rimborso anticipato quasi certo, da li a due-tre settimane :)
 

NoWay

It's time to play the game
Maurizio, chiedo eh...ma immobilizzare ogni giorno in bid 10k/15k su X certificati che non scambiano mai (o 1 volta ogni 2 mesi) non è antieconomico? E' liquidità che fondamentalmente non rende...

Mah... io starei anche su prodotti che scambiano di più, ma non mi va di passare le giornate a modificare gli ordini (già ne devo cambiare troppi per i miei gusti)...
 

mac

Forumer storico
DE000VU9BYA7 incrementato:
- rendimento >10%
- strikes sottostanti confortevoli
- possibile (ed asupicabile) autocall fra poco più di 3 mesi.
 

Zolq

Forumer attivo
Ciao, son da poco in questo forum e vi seguo silente.
sono a poco piu di zero nella conoscenza e comprensione dei certificati. Pur sapendo che non si fa, copio alcuni consigli qui e spero di non farmi male (ho già 17k di minus da recuperare nei prossimi 4 anni).

Ho acquistato 200 pezzi di NLBNPIT15IR8 a 79.6; oggi lo vedo in ask 75.01.
dei quattro sottostanti due sono sprofondati mentre altri due reggono.
Da quanto leggo "One Star: se un sottostante > 100% rimborso pari al nominale" con scadenza Nov24.
Se il mercato lo prezza così basso rispetto al possibile rendimento a scadenza devo intendere che non ispira alcuna fiducia e quindi togliermelo oppure rimane una buona opportunità?

spero di non abbassare troppo il livello del gruppo con sta domanda :)
 

Users who are viewing this thread

Alto