Certificati di investimento - Capitolo 8 (57 lettori)

Zolq

Forumer attivo
la mia risposta onesta è: 3 dei 4 sottostanti non li ho neanche sentiti nominare!!! io penso che non lo avrei mai preso in considerazione a meno che non lo avesse suggerito qualche guru del gruppo!!!

Io, nel mio piccolo, concordo con @Joe Silver.
Magari, invece di 200 pezzi, te ne tieni solo qualcuno come "scommessa", ma il buffer dei due sopra strike mi pare davvero striminzito e molto rischioso.
Onestamente non ricordo dove o come l'ho trovato
ridurrò cmq a 50
grazie a tutti
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
Ciao, son da poco in questo forum e vi seguo silente.
sono a poco piu di zero nella conoscenza e comprensione dei certificati. Pur sapendo che non si fa, copio alcuni consigli qui e spero di non farmi male (ho già 17k di minus da recuperare nei prossimi 4 anni).

Ho acquistato 200 pezzi di NLBNPIT15IR8 a 79.6; oggi lo vedo in ask 75.01.
dei quattro sottostanti due sono sprofondati mentre altri due reggono.
Da quanto leggo "One Star: se un sottostante > 100% rimborso pari al nominale" con scadenza Nov24.
Se il mercato lo prezza così basso rispetto al possibile rendimento a scadenza devo intendere che non ispira alcuna fiducia e quindi togliermelo oppure rimane una buona opportunità?

spero di non abbassare troppo il livello del gruppo con sta domanda :)

interessante scelta di certificato, considerando come dici la poca conoscenza e comprensione
 

Zolq

Forumer attivo
interessante scelta di certificato, considerando come dici la poca conoscenza e comprensione
interessante scelta di parole per dire che ho fatto una cazzata :)
lo so hai ragione; ho smobilitato una serie di fondi con ing e accumulato 17k di minus; perciò mi son avventurato in queste terre sconosciute troppo avventatamente!
non ho esperienza di borsa e mercati e sto cercando di capirci qualcosa (mi dico che non farò peggio dei fondi con ING)
 

mac

Forumer storico
Ciao, son da poco in questo forum e vi seguo silente.
sono a poco piu di zero nella conoscenza e comprensione dei certificati. Pur sapendo che non si fa, copio alcuni consigli qui e spero di non farmi male (ho già 17k di minus da recuperare nei prossimi 4 anni).

Ho acquistato 200 pezzi di NLBNPIT15IR8 a 79.6; oggi lo vedo in ask 75.01.
dei quattro sottostanti due sono sprofondati mentre altri due reggono.
Da quanto leggo "One Star: se un sottostante > 100% rimborso pari al nominale" con scadenza Nov24.
Se il mercato lo prezza così basso rispetto al possibile rendimento a scadenza devo intendere che non ispira alcuna fiducia e quindi togliermelo oppure rimane una buona opportunità?

spero di non abbassare troppo il livello del gruppo con sta domanda :)
Io ne ho un cip ad un prezzo appena più alto del tuo e non mi sogno minimamente di vendere. Certo è una scommessa ma è molto ben remunerata. AMD non è un'azione da buttare, specie in questi periodi, e neppure ON è stata sotto strike ai minimi della seconda parte del 2022. Certo a per me rappresenta una frazione infinitesimale del portafoglio mentre non so per te che percentuale occupi nell'investito. Certo anche che, se i 2 vanno sotto strike, la perdita è quasi totale. Rifletti su questo e prendi anche in considerazione e la possibilità di venderne parte e ridurre così i rischi connessi a questo specifico prodotto, che sicuro non è.
 

NoWay

It's time to play the game
interessante scelta di parole per dire che ho fatto una cazzata :)
lo so hai ragione; ho smobilitato una serie di fondi con ing e accumulato 17k di minus; perciò mi son avventurato in queste terre sconosciute troppo avventatamente!
non ho esperienza di borsa e mercati e sto cercando di capirci qualcosa (mi dico che non farò peggio dei fondi con ING)

Mica detto...
 

mac

Forumer storico
Non fustighiamolo troppo; in fondo ha premesso con franchezza che è a poco più di zero nella conoscenza e comprensione dei certificati.
Piuttosto una riflessione la farei sul perché rivolgersi ad un prodotto con questo grado di rischio: forse perchè attirato dalla possibilità di un guadagno di circa il 50% annuo?!?
 

mac

Forumer storico
Nel frattempo ho fatto uno switch tra 2 softcallable entrambi ex date domani:
- CH1261320126 sell
- CH1283542582 buy
I posteri potranno scoprire quale dei 2 verrà richiamato prima ....
 

NoWay

It's time to play the game
Non fustighiamolo troppo; in fondo ha premesso con franchezza che èa poco più di zero nella conoscenza e comprensione dei certificati.
Piuttosto una riflessione la farei sul perché rivolgersi ad un prodotto con questo grado di rischio: forse perchè attirato dalla possibilità di un guadagno di circa il 50% annuo?!?

"Ma scrivere qui, a mio avviso, comporta delle responsabilità perché non tutti quelli che leggono sono entrati nella logica dei pericoli insiti con l'operare in questi strumenti". Secondo me avevi ragione, infatti credo che non si dovrebbe investire (in certificati a maggior ragione perché sono strumenti complessi) senza basi...
 

Users who are viewing this thread

Alto