Certificati di investimento - Capitolo 8 (16 lettori)

Zolq

Forumer attivo
Io ne ho un cip ad un prezzo appena più alto del tuo e non mi sogno minimamente di vendere. Certo è una scommessa ma è molto ben remunerata. AMD non è un'azione da buttare, specie in questi periodi, e neppure ON è stata sotto strike ai minimi della seconda parte del 2022. Certo a per me rappresenta una frazione infinitesimale del portafoglio mentre non so per te che percentuale occupi nell'investito. Certo anche che, se i 2 vanno sotto strike, la perdita è quasi totale. Rifletti su questo e prendi anche in considerazione e la possibilità di venderne parte e ridurre così i rischi connessi a questo specifico prodotto, che sicuro non è.
in realtà mi sembrava allettante non per speranza cedola ma per il rimborso a 100.
comunque si ne terrò 50 e a novembre o si festeggia o si tagliano i regali di natale :)
 

Luca_niubbo_again

Forumer attivo
interessante scelta di parole per dire che ho fatto una cazzata :)
lo so hai ragione; ho smobilitato una serie di fondi con ing e accumulato 17k di minus; perciò mi son avventurato in queste terre sconosciute troppo avventatamente!
non ho esperienza di borsa e mercati e sto cercando di capirci qualcosa (mi dico che non farò peggio dei fondi con ING)

prenditi il tuo tempo per studiare bene, perché è un attimo fare altre minus con i cert, lo dico per esperienza :D
 

arkymede74

Forumer storico
la mia risposta onesta è: 3 dei 4 sottostanti non li ho neanche sentiti nominare!!! io penso che non lo avrei mai preso in considerazione a meno che non lo avesse suggerito qualche guru del gruppo!!!
ciao Vito,

immagino l'unica da te conosciuta sia AMD :)
Per gli addetti ai lavori (come me) ON e' anch'essa abbastanza nota! e' una societa' di microelettornica, parimenti a STM, MICRON, NXP, Analog Device!!
 

Giampy

Lavorare stanca
In mattinata venduto il cadavere CH1107644788 ....avrei dovuto farlo prima ma speravo sempre in una ripresa.... accumulate minus da utilizzare...la regola imparata per il futuro è che quando un sottostante va male e si vedono poche possibilità di recupero bisogna vendere subito appena il prezzo lo permette e non scommettere su riprese impossibili...:mad:
 

Users who are viewing this thread

Alto