Certificati di investimento - Capitolo 8 (130 lettori)

Mike64

Nuovo forumer
Per me anche quella del primo. Il tutto conferma che è ben difficile capire cosa possono richiamare...
Nel mio portafoglio ho questo CH1261326412 l'unica spiegazione che riesco a darmi sul mancato richiamo è per la cedola bassa e quindi conveniente per l'emittente "prendersi" il dividendo ...
 

dodoale

Conero Trading & C.
per il XS2581832669

così risponde Citibank:

Buongiorno,

Le comunichiamo che il pagamento è stato fatto verso il paying agent, il quale poi provvederà alla distribuzione verso le varie banche depositarie.

Le chiediamo di controllare con la sua banca se ha dei pagamenti a favore dal paying agent. Nel caso le servano maggiori informazioni, possiamo provvedere nel recupero dello SWIFT del pagamento.

Rimaniamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Cordiali saluti,
rimborso arrivato valuta 26/06
 

Dandan1968

Forumer storico
Ti seguo ma solo fino ad un certo punto perché dipende dalla situazione complessiva del portafoglio. Questo certificato in particolare intendo portarlo a scadenza, quando sarà, perché la cedola è buona e le barriere sono confortevoli. In più rappresenta una percentuale significativa ma non preponderante del portafoglio. Aggiungi che sono sostanzialmente un cassettista e faccio poco trading (non lo so fare tra l'altro). In ogni caso non do molta importanza alle commissioni: per me fanno parte del gioco perché è come a poker: per giocare devi mettere il cip.
Ma certo ognuno fa le considerazioni che ritiene più giuste (poi per te i miei 20k potrebbero essere i tuoi 80k..)
in passato su diversi certificati ho avuto posizioni importanti ma ora preferisco gestire molti più ISIN, anche doppioni a volte su diversi portafogli
Un po’ più di sbattimento ma se devo liquidare qualcosa le size sono inferiori


poi anche con size inferiori ci sono i fenomeni…

ad esempio ringrazio il fenomeno che mi ha comprato un pezzo di un certificato ieri a base cento, penso di aver fatto un opera di bene se doveva curarsi le emorroidi causate da chissà che cosa…
 

NoWay

It's time to play the game
Ma certo ognuno fa le considerazioni che ritiene più giuste (poi per te i miei 20k potrebbero essere i tuoi 80k..)
in passato su diversi certificati ho avuto posizioni importanti ma ora preferisco gestire molti più ISIN, anche doppioni a volte su diversi portafogli
Un po’ più di sbattimento ma se devo liquidare qualcosa le size sono inferiori


poi anche con size inferiori ci sono i fenomeni…

ad esempio ringrazio il fenomeno che mi ha comprato un pezzo di un certificato ieri a base cento, penso di aver fatto un opera di bene se doveva curarsi le emorroidi causate da chissà che cosa…

Certo che sui books si vedono sempre più spesso comportamenti che definire patologici è poco... :wall:
 

portnoy69

Gli orologi sono nuvole
Visto che ogni tanto qui si parla anche di politica, ho trovato interessante questo articolo
 

Renatorino

Be the change you want to see
Nel mio portafoglio ho questo CH1261326412 l'unica spiegazione che riesco a darmi sul mancato richiamo è per la cedola bassa e quindi conveniente per l'emittente "prendersi" il dividendo ...
ma anche il CH1251798018 ha la cedola uguale 0,75 mensili, eppure lo hanno richiamato.
Io, personalmente, non ho ancora capito quali regole seguano per callare o meno
 

Users who are viewing this thread

Alto