Certificati di investimento - Capitolo 8

• Creatore Discussione Creatore Discussione NoWay
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Visto che ogni tanto qui si parla anche di politica, ho trovato interessante questo articolo

Nel mio portafoglio ho questo CH1261326412 l'unica spiegazione che riesco a darmi sul mancato richiamo è per la cedola bassa e quindi conveniente per l'emittente "prendersi" il dividendo ...
ma anche il CH1251798018 ha la cedola uguale 0,75 mensili, eppure lo hanno richiamato.
Io, personalmente, non ho ancora capito quali regole seguano per callare o meno

XS2800972924
Interessante nuova emissione Barclays
Ancora da fissare gli strike
Sottostanti: bpm - diasorin - unicredit- stellantis. Bar.50% cedola mensile 1.05%
Dal 08.04.25 prima data di osservazione per il rimborso anticipato autocall , Altrimenti autocall decrescente.

Ultima modifica:
XS2800972924
Interessante nuova emissione Barclays
Ancora da fissare gli strike
Sottostanti: bpm - diasorin - unicredit- stellantis. Bar.50% cedola mensile 1.05%
Dal 08.04.25 prima data di osservazione per il rimborso anticipato autocall , Altrimenti autocall decrescente.
Questo thread è apprezzato perché consiglia vivamente di NON acquistare certificati in collocamento, dotati di UF impliciti (da un minimo 1% a casi eclatanti di 6%/7%), ma di attendere gli scambi sul mercato, e di posizionarsi, sempre in base agli scambi giornalieri, possibilmente poco sopra LP bid attendendo scarichi, e se, proprio non se ne può fare a meno poiché invasi da una voglia irrefrenabile, attendere un momento di debolezza e acquistare comunque.
Mi spieghi cosa c'è di interessante sull'acquisto di un certificato in collocamento dotato di commissioni implicite (ripeto minimo 1%)? Sperare di avere la fortuna che i 4 sottostanti subito dopo fissati gli strike schizzino in alto?
Dai su...per favore...

Ultima modifica:
Questo thread è apprezzato perché consiglia vivamente di NON acquistare certificati in collocamento, dotati di UF impliciti (da un minimo 1% a casi eclatanti di 6%/7%), ma di attendere di scambi sul mercato, e di posizionarsi, sempre in base agli scambi giornalieri, possibilmente poco sopra LP bid attendendo scarichi, e se, proprio non se ne può fare a meno poiché invasi da una voglia irrefrenabile, attendere un momento di debolezza e acquistare comunque.
Mi spieghi cosa c'è di interessante sull'acquisto di un certificato in collocamento dotato di commissioni implicite (ripeto minimo 1%)? Sperare di avere la fortuna che i 4 sottostanti subito dopo fissati gli strike schizzino in alto?
Dai su...per piacere...
Non ho scritto di compare . Per me è un certificato valido con sottostanti solidi. Si attende i valori di strike per valutazione finale. Ripeto la mia segnalazione non è un invito all'acquisto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto