Certificati di investimento - Capitolo 8 (124 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Posto l'aggiornamento dello schemino...


DISCLAIMER: Ci potrebbero essere degli errori, anzi ci saranno sicuramente. Prima di investire, controllate i Final Terms ufficiali e, quando trovate inesattezze, avvisatemi per favore.




N.B. Nel file XLSX c'è un problema con le date. Purtroppo, se lo correggo io, me lo fa salvare solo come ODS e poi molti non riescono ad aprirlo. Basta cambiare il formato di tutta la colonna "Scadenza", selezionando gg/mm/aaaa...
 

Allegati

  • FILE_CERTIFICATI.xlsx
    1,5 MB · Visite: 15

Dandan1968

Forumer storico
Non mi è chiaro come abbia impattato Optiq sulla quantità
Se devo uscire da un lp che si è messo in bo basso magari con 200 pz su quattro certificati diversi faccio meno fatica che con 800 pz su un solo certificato perché magari non tutti e 4 sono in bo
io la vedo così
Pago più commissioni di prima perché ho più scambi ma se ad esempio devo liquidare qualcosa, anche in loss, ho più soluzioni
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Se devo uscire da un lp che si è messo in bo basso magari con 200 pz su quattro certificati diversi faccio meno fatica che con 800 pz su un solo certificato perché magari non tutti e 4 sono in bo
io la vedo così
Pago più commissioni di prima perché ho più scambi ma se ad esempio devo liquidare qualcosa, anche in loss, ho più soluzioni
Ti seguo ma solo fino ad un certo punto perché dipende dalla situazione complessiva del portafoglio. Questo certificato in particolare intendo portarlo a scadenza, quando sarà, perché la cedola è buona e le barriere sono confortevoli. In più rappresenta una percentuale significativa ma non preponderante del portafoglio. Aggiungi che sono sostanzialmente un cassettista e faccio poco trading (non lo so fare tra l'altro). In ogni caso non do molta importanza alle commissioni: per me fanno parte del gioco perché è come a poker: per giocare devi mettere il cip.
 

Users who are viewing this thread

Alto