Certificati di investimento - Capitolo 8 (23 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Lui ragiona così (lo ha esplicitato anche in un webinair). Su di un giardinetto di 20 certificati con un rendimento medio del 10%, se anche 1 solo va male, il rendimento scende al 7%. E se ne vanno male 2 (il 10%) il rendimento scende al 4%. Ed allora è meglio prendere un bond!
Non ho controllato i calcoli, ma il concetto era questo.

Sì, sì, ma mi sa che ormai i mercati positivi hanno fatto un po' a tutti perdere il senso della misura...
 

Flypper17

Forumer storico
Lui ragiona così (lo ha esplicitato anche in un webinair). Su di un giardinetto di 20 certificati con un rendimento medio del 10%, se anche 1 solo va male, il rendimento scende al 7%. E se ne vanno male 2 (il 10%) il rendimento scende al 4%. Ed allora è meglio prendere un bond!
Non ho controllato i calcoli, ma il concetto era questo.
si contraddice perche se prende certificati con rendimento piu alto e quindi piu rischiosi ... la probabilita che piu di uno di questi vada male sale ...
 

Flypper17

Forumer storico
si contraddice perche se prende certificati con rendimento piu alto e quindi piu rischiosi ... la probabilita che piu di uno di questi vada male sale ...
stessa cosa la fossatelli , una volta che hai testato per ben due anni con i mercati che salivano che portafoglio resiliente ha fatto + 20% ( dato a caso ) e calcare la volatilità + 3% .... che senso ha tenere in piedi quest'ultimo ... nella speranza che alibaba , tui , carnival , ecc. facciano il botto ... bho
 

framan83

Forumer attivo
si contraddice perche se prende certificati con rendimento piu alto e quindi piu rischiosi ... la probabilita che piu di uno di questi vada male sale ...
Io ho notato che Borsi ha una gestione molto molto attiva. Quando fiuta potenziali cali o problemi su sottostanti vende tutto e switcha....ovviamente una gestione molto dinamica e....non per tutti. Spesso come dicevate sopra rendimenti alti. X strike alti. La gestione della liquidità al 12%, presuppone cmq un certo livello di rischio, inutile.
 

CarloConti

Forumer storico
Lui ragiona così (lo ha esplicitato anche in un webinair). Su di un giardinetto di 20 certificati con un rendimento medio del 10%, se anche 1 solo va male, il rendimento scende al 7%. E se ne vanno male 2 (il 10%) il rendimento scende al 4%. Ed allora è meglio prendere un bond!
Non ho controllato i calcoli, ma il concetto era questo.
Concetto che mi trova decisamente d'accordo. E' così. In un mercato rialzista/laterale, lo "scoppio" di un solo certificato si può mangiare il rendimento di almeno dieci certificati che vanno bene. In un mercato che gira al ribasso, meglio non pensarci proprio...... Diverse volte ho affrontato questo ragionamento che è "scientificamente" provato......... sulla mia pelle!!
 

giancarlo22

Forumer storico
Io ho notato che Borsi ha una gestione molto molto attiva. Quando fiuta potenziali cali o problemi su sottostanti vende tutto e switcha....ovviamente una gestione molto dinamica e....non per tutti. Spesso come dicevate sopra rendimenti alti. X strike alti. La gestione della liquidità al 12%, presuppone cmq un certo livello di rischio, inutile.

Anch'io quando fiuto potenziali problemi su qualche sottostante cerco di fare uno switch con due modalità:
se ritengo comunque valido il sottostante faccio uno switch verso un certificato simile con barriere più basse, altrimenti cerco di girare verso altri sottostanti comprando un certificato con valore di mercato non troppo discostante da quello venduto.
Ad esempio per AirFrance ho girato già da qualche giorno verso il low barrier NLBNPIT20UP7 e la cosa, almeno per il momento si dimostra valida nel senso che ho già recuperato il differenziale perso nell'operazione di switch.
 

Dandan1968

Forumer storico
stessa cosa la fossatelli , una volta che hai testato per ben due anni con i mercati che salivano che portafoglio resiliente ha fatto + 20% ( dato a caso ) e calcare la volatilità + 3% .... che senso ha tenere in piedi quest'ultimo ... nella speranza che alibaba , tui , carnival , ecc. facciano il botto ... bho
Ora mi pare sia incastrata coi bond lunghi ma non seguendo più di tanto non so bene
Posso sbagliarmi ma mi ricordo un oat72 a 39
 

Dandan1968

Forumer storico
Io ho notato che Borsi ha una gestione molto molto attiva. Quando fiuta potenziali cali o problemi su sottostanti vende tutto e switcha....ovviamente una gestione molto dinamica e....non per tutti. Spesso come dicevate sopra rendimenti alti. X strike alti. La gestione della liquidità al 12%, presuppone cmq un certo livello di rischio, inutile.
Verifica bene
Appena un prodotto va in bo lui vende e fa vendere perché se no i nuovi clienti non lo possono comprare o lo devono comprare a prezzi fuori mercato
Anche questa é una strategia
 

skolem

Listino e panino
Verifica bene
Appena un prodotto va in bo lui vende e fa vendere perché se no i nuovi clienti non lo possono comprare o lo devono comprare a prezzi fuori mercato
Anche questa é una strategia
Anche a me "piacerebbe" vendere i certificati che vanno in BO, perchè diventano necessariamente più rischiosi visto che si riduce la liquidità dello strumento.
Peccato che il nuovo BID proposto dal LP crolla di un 5%? E cosa si fa? Si regala il 5% che magari è proprio ciò che si stava faticosamente guadagnando?
 

Users who are viewing this thread

Alto