NoWay
It's time to play the game
A proposito di tutti i post inseriti ieri in merito a forumers attivi e guests, leggo solo ora perchè ieri per tutto il pomeriggio ero assente, come accade spesso.
Lascio il PC acceso e sono connesso a più siti (investing, questo forum e altro che riguarda la finanza in generale), in modo che quando rientro basta cliccare e leggo tutto ciò che mi sono perso. Quando sono fuori casa, al massimo riesco a collegarmi ditanto in tanto con il cellulare.
Io non ho CedLab che tutti dicono essere utilissimo (e non motivo di dubitarlo), ma essendo, come detto, spesso non davanti al PC e non essendo un trader di professione (e anche poco occasionale), non ho mai ritenuto necessario abbonarmi.
Quindi, non sono e non posso essere un forumer attivo nel fare segnalazioni, anche se mi è capitato in pochissimi casi di segnalare opportunità di acquisto/vendita per aver visto, per puro caso, il book in quel momento in real time.
Mi posso quindi considerare un guest a tutti gli effetti e, in quanto tale, non posso che ringraziare tutti coloro che sono particolarmente attivi nel segnalare tutte le opportunità che emergono, a vantaggio di tutti, che peraltro non sempre posso utilizzare proprio per la non costante presenza davanti al video. Preciso comunque che non sono l'ultimo arrivato in materia e prima di seguire certe segnalazioni, valuto attentamente la cosa dal mio punto di vista, cosa che mi permetto di suggerire a tutti, specie a coloro non ancora "scafati", perchè, va detto a chiare lettere, anche in questo forum ci sono molti "furbacchioni" (di solito sono quelli iscritti da poco con nickname magari variato)
A me le cose che danno più fastidio sono altre. Es. quando qualcuno segnala un'opportunità di acquisto o vendita, c'è sempre il furbo di turno che imposta un prezzo bid o ask con +/-1 cent (macchinette a parte). Magari non è neanche uno del forum, intendiamoci, però se la cosa avviene in pochi secondi dopo la segnalazione, il dubbio rimane, se non la certezza.
Poi ci sono altri ancora peggiori. Ieri, ad es. prima di uscire ho impostato un ordine di vendita su un cert per diminuire un po' la posizione. Ordine di 50 pezzi, me ne hanno comprato 1 e poi si sono posizionati di 1 cent in meno in ask. Io che ho commissioni non proprio delle migliori e non posso fare variazione ordini quando già parzialmente realizzati, ho dovuto prendere "obtorto collo" la supposta.
Buon we a tutti
Ormai i books dei certificati sono una vera e propria giungla con gente che tutti i santi giorni fa gli stessi identici e ossessivi giochini, magari anche solo per portarsi a casa una manciata di euro. Io cerco di evitarli mettendomi dove non c'è concorrenza, ma poi è anche vero che spesso rimango lì a fare le ragnatele.
Sul partecipare o meno al thread secondo me si dovrebbe fare un distinguo. Non c'è poi niente di male se uno segue e non dà un contributo attivo perché non ha tempo e/o competenze. Decisamente peggio è se, potendo, non lo fa.
Sulle segnalazioni condivido il suggerimento a stare attenti perché capita che qualcuno ci provi...