Certificati di investimento - Capitolo 8 (23 lettori)

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
I mercati sono cinici ma non scemi. Se il risultato fosse stato preoccupante, avrebbero dato un segnale forte e chiaro. Non abbiamo la controprova di come avrebbero reagito in caso di vittoria della destra antiEU e pro-putin.
pro-putin nessuno lo è, nemmeno antiEu, sono messaggi subliminali dei media che popolino abbocca
 

giancarlo22

Forumer storico
Ogni intermediario valorizza i prodotti con valore spesso leggermente differenti

Quel che sto tentando disperatamente di spiegare è che Vontobel 'forza' a fine giornata un valore di 95 euro circa come valore di chiusura basandosi sul suo valore di bid only, senza tenere conto dei valori a cui viene scambiato durante la giornata.
Forse può farlo in base alla sua interpretazione delle regole di borsa ma effettua una forzatura a mio avviso distorcendo al ribasso il valore del prodotto. Non c'è nessuno scambio a euro 95..........
 

NoWay

It's time to play the game
Quel che sto tentando disperatamente di spiegare è che Vontobel 'forza' a fine giornata un valore di 95 euro circa come valore di chiusura basandosi sul suo valore di bid only, senza tenere conto dei valori a cui viene scambiato durante la giornata.
Forse può farlo in base alla sua interpretazione delle regole di borsa ma effettua una forzatura a mio avviso distorcendo al ribasso il valore del prodotto. Non c'è nessuno scambio a euro 95..........

Credo che Alex ti stia chiedendo cosa ti cambia...
 

Alexreferee11

Forumer storico
Quel che sto tentando disperatamente di spiegare è che Vontobel 'forza' a fine giornata un valore di 95 euro circa come valore di chiusura basandosi sul suo valore di bid only, senza tenere conto dei valori a cui viene scambiato durante la giornata.
Forse può farlo in base alla sua interpretazione delle regole di borsa ma effettua una forzatura a mio avviso distorcendo al ribasso il valore del prodotto. Non c'è nessuno scambio a euro 95..........
Credo che Alex ti stia chiedendo cosa ti cambia...
No, sto cercando di dire a Giancarlo che sui prodotti in BO questa è la prassi. A volte il giorno dopo il valore corrisponde all ultimo scambio del giorno prima ma la maggior parte delle volte "torna indietro" al valore in bid dell LP. Ma scusa Giancarlo in 11 anni che sei iscritto al forum è la 1^ volta che un prodotto che hai in Ptf ti finisce in BO??
 

Fedex71

Forumer storico
Quel che sto tentando disperatamente di spiegare è che Vontobel 'forza' a fine giornata un valore di 95 euro circa come valore di chiusura basandosi sul suo valore di bid only, senza tenere conto dei valori a cui viene scambiato durante la giornata.
Forse può farlo in base alla sua interpretazione delle regole di borsa ma effettua una forzatura a mio avviso distorcendo al ribasso il valore del prodotto. Non c'è nessuno scambio a euro 95..........
Giancarlo, non solo Vontobel, è così per tutti i certificati in BO...di qualunque banca...
 

Users who are viewing this thread

Alto