Certificati di investimento - Capitolo 8 (259 lettori)

gianni76

Forumer storico
Buongiorno.
Grazie alle Vs. segnalazioni sono arrivato a detenere nel mio ptf circa una 20ina di certificati.
Ovviamente oltre alle segnalazioni/consigli per gli acquisti, sto molto attento a leggere anche quelle di vendita.
L’unico dubbio che ho è su questo: XS2395056273 acquistato a 99,8 e oggi sotto di circa un paio di figure, con Lufthansa WO.
È fisiologico tutto ciò o mi conviene vendere?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

mau——
settore voli/turismo da anni estremamente complicato. Ho preso più volte e venduto sempre in perdita diversi certificati negli ultimi 2-3 anni.
Si attende sempre un rimbalzo che non c'è (ancora). In particolare aifrance e lufthansa sono un disastro apparente, almeno a guardare le sole quotazioni in borsa. Un paio di punti sono nulla e la barriera è al 50%, quindi ancora lontana.
Ma il Covid è finito da tempo e le quotazioni sono sempre più deboli......
 

EmilyD

Nuovo forumer
Buongiorno.
Grazie alle Vs. segnalazioni sono arrivato a detenere nel mio ptf circa una 20ina di certificati.
Ovviamente oltre alle segnalazioni/consigli per gli acquisti, sto molto attento a leggere anche quelle di vendita.
L’unico dubbio che ho è su questo: XS2395056273 acquistato a 99,8 e oggi sotto di circa un paio di figure, con Lufthansa WO.
È fisiologico tutto ciò o mi conviene vendere?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

mau——
penso che al di là del sottostante, non sia un buon certificato; la redditività è fortemente a rischio visto che la barriera cedole è solo al 70% ed il prezzo, considerate le cedole incassate, permetterebbe al momento di uscirne senza grosse perdite o addirittura in guadagno. Non sono in grado di fare pronostici sul sottostante.
 

Bu$

The sun is life
penso che al di là del sottostante, non sia un buon certificato; la redditività è fortemente a rischio visto che la barriera cedole è solo al 70% ed il prezzo, considerate le cedole incassate, permetterebbe al momento di uscirne senza grosse perdite o addirittura in guadagno. Non sono in grado di fare pronostici sul sottostante.
C'è comunque airbag a 50% se ricordo bene
 

Fedex71

Forumer storico
Consiglio al Signor X in bid con 25 pezzi a 1.030,10 sul famoso DE000UM00BH1 ad abbassarsi, almeno a 1.024...diversamente verrà eseguito a quel prezzo...quando? Quando deciderà Ubs...
 

Users who are viewing this thread

Alto